breaking news

Benevento, Auteri: “Abbiamo sofferto nel finale per colpa mia, ma ero obbligato. Vi spiego perché…”

Benevento, Auteri: “Abbiamo sofferto nel finale per colpa mia, ma ero obbligato. Vi spiego perché…”

19 Marzo 2016 | by admin
Benevento, Auteri: “Abbiamo sofferto nel finale per colpa mia, ma ero obbligato. Vi spiego perché…”
Sport
0

image

Il Benevento sfata anche il tabù “Torre” e conquista tre punti pesantissimi nel derby contro la Paganese. Partita non spettacolare, ma il gol di Cissè è quanto basta per regalare una vittoria che consolida il primato in classifica. La nota storta di giornata, purtroppo, è l’infortunio di Raimondi. Ancora una volta gli ultimi minuti di gara costano caro ad un giallorosso, come scorsa settimana con Campagnacci.

Ecco le dichiarazioni di Gaetano Auteri in sala stampa:

Non siamo mostri che vengono da altri pianeti, abbiamo sofferto negli ultimi minuti per un insieme di motivi. Molto anche per i cambi che ho dovuto fare. Ho fatto due sostituzioni ravvicinate per necessità perché avevamo speso tanto ed ho optato per i cambi per far rifiatare qualcuno in un reparto dove ora non sono tantissimi. La Paganese non ci stava a perdere e noi ci siamo un po’ snaturati, ma nell’arco di un campionato ci sta a snaturarsi negli ultimi 20 minuti. 

Direzione arbitrale? D’accordo che non sia stata gestita al meglio e forse c’è anche un gol che non c’è stato assegnato, quello di Marotta, anche se è da rivedere. Al di là di quello, è stata una partita che abbiamo vinto con merito e, forse, la colpa è stata di non concretizzare alcune situazioni. I miei cambi hanno determinato molto ma erano obbligatori questi cambi e l’allenatore deve tener conto di tante cose. Non sempre si può essere, certo è che mi è dispiaciuto perché non è nostra abitudine stare in campo in quel modo, ma la partita è diventata anche emotiva. 

E’ difficile prevedere il futuro, so solo che questa è una squadra che ha conquistato punti quasi sempre bene. Questa posizione non la vogliamo mollare e sul campo avremmo due punti in più e lo ripeto perché nessun avversario lo ammette. Questo però non lo dicono gli altri e per etica e sportività andrebbe rimarcato, lo farei se fossi allenatore di qualche altra squadra. Mi auguro che il punto di penalizzazione ci venga restituito. 

La Paganese rispetto all’andata è molto cresciuta con un allenatore molto bravo e lo stesso vale per noi. Raimondi? da valutare, ha avuto una distorsione al ginocchio.

Daspo a Lombardi? Dico che alcune cose sono esagerate. Il daspo lo accetto per i tifosi, ma non quando non c’è violenza. Sarebbe giusta eventualmente una squalifica, ma il daspo mi sembra esagerato”.

 

Powered by WPeMatico

Comments are closed.