Dopo l’importante successo maturato nel derby campano contro il Capua, la formazione maschile di A2 della Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” riposerà per due settimane a causa della sosta programmata dal calendario e dell’ulteriore interruzione dovuta alle festività pasquali. Questa lunga pausa servirà per preparare al meglio la sfida alla capolista Noci che anche se è matematicamente promossa nella serie A1 non vorrà lasciare nulla ai sanniti. Nel precedente stagionale al Palatedeschi i pugliesi riuscirono a superare i sanniti solo negli ultimi tre minuti di gioco vincendo per una sola rete di scarto, pertanto la voglia di riscatto per quella sconfitta sarà tanta, sebbene bisognerà fare i conti con la mancanza di un’adeguata struttura per svolgere gli allenamenti, vista la chiusura del Palatedeschi per lavori di manutenzione fino al 1° aprile, giorno antecedente proprio la sfida in programma con il Noci.
Nel frattempo i ragazzi di Mr. Britos si concentreranno sul campionato Under 18 che sabato vedrà di scena al Palatedeschi l’Atellana in una gara che regala sempre tante emozioni, come accaduto nel match precedente in terra sannita, quando la sfida terminò in parità.
Contestualmente in A2 Femminile si prepara la gara di domenica 20 marzo, a Reggio Calabria, dove le sannite affronteranno la formazione calabrese contro cui hanno chiuso la prima fase del campionato al Palatedeschi. Poi ci sarà spazio per le giovani Under 14, che a causa dell’indisponibilità della struttura sannita, giocheranno il loro concentramento del 24 marzo nella Palestra Comunale di San Lupo.
Per il settore sociale, dove la Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” è sempre molto attiva, l’Associazione, unitamente all’A.M.A.S.I.T. di Telese, presieduta da Nicola Ferrara, parteciperà alla “Via Crucis” in programma nella serata di domenica 20 marzo, a San Lorenzo Maggiore (BN).
Powered by WPeMatico