GORI: 200 gare con la maglia giallorossa e per regalo il rigore (inventato) parato sotto la Sud a Mancosu che poteva riaprire la gara. Poi decide di chiudere la saracinesca. VOTO 8.
MATTERA: E’ uno degli ex dell’incontro, gioca con gran tempismo e determinazione con chiunque capiti dalle sue parti. Lascia il posto a Padella, ma la gara era già in archivio. Sempre più affidabile. VOTO 7,5
LUCIONI: Sbroglia un paio di situazioni pericolose nella prima frazione di gioco, poi nel secondo tempo possiamo parlare quasi di ordinaria amministrazione. Ma è sempre il capitano. VOTO 7,5.
PEZZI: Parte un po’ timido, poi esce fuori da par suo giocando come tutti i suoi compagni una grande partita. Per noi nella difesa a tre resta un elemento troppo prezioso. VOTO 7.
MELARA: Anche per lui partenza diesel poi ingrana la quarta e Som inizia a fare fatica e soprattutto e leggere spesso il numero di targa. Prezioso anche in fase di non possesso. VOTO: 8.
DE FALCO: Anima e cervello del centrocampo giallorosso, semplicemente mostruoso non ha gettato via un pallone ed in più ha “randellato” come non mai. Avanti così. VOTO: 8,5
DEL PINTO: Corre per due, anzi facciamo per tre. I dirimpettai non lo prendono quasi mai, con De Falco una coppia pressoché perfetta. Negli spogliatoi correva ancora. VOTO: 8.
LOPEZ: Fa un po’ di difficoltà su Mangiacasale che gli sfugge diverse volte nei primi venti minuti. Autore passivo sul presunto fallo da rigore. Termina in crescendo, ma ha tanta fame di vittoria. VOTO. 7.
CICIRETTI: Non entra nel tabellino dei marcatori, si “limita” a fare da rifinitore e a fare letteralmente impazzire la difesa rossoblù. Funambolico. VOTO: 8.
CISSE’: Numeri d’alta scuola per l’ex Karamoko. Bonifazi fa molta fatica a contenerlo. Si toglia la soddisfazione della rete ai suoi ex compagni, sfiorandone una seconda. VOTO: 7,5.
MAROTTA: Tre goal in un derby sentito come questo, una cosa da poter raccontare ai nipotini. Bravo a trovarsi sempre al posto giusto nel momento giusto. Deve almeno una cena all’assist-man di giornata Ciciretti. VOTO: 8,5.
SUBENTRATI
PADELLA: Entra al posto di Mattera a risultato acquisito. Becca un giallo evitabile, ma è sempre concentrato. VOTO: 6,5.
ANGIULLI: Va a rinforzare il centrocampo, ma con il suo dinamismo si fa trovare pronto anche sotto porta realizzando una splendida doppietta. Peccato trovi poco posto, ma risulterà prezioso. VOTO: 7,5
CAMPAGNACCI: Anche lui entra con tanta voglia di far bene e da due sue giocate nascono gli ultimi due goal della Strega. Sull’ultimo scatto si infortuna, speriamo nulla di grave, ora che si stava riprendendo. VOTO: 7
MISTER AUTERI: L’uomo Del Monte anche oggi sorride poco, anche se in cuor suo sa bene che tipo di prestazione hanno fatto i suoi ragazzi. Ha dato mentalità vincente a questa squadra lavorando sul campo, essendo delle volte anche troppo petulante nell’attuazione degli schemi, ma questa squadra sta diventando domenica dopo domenica una macchina perfetta, anche se per lui la perfezione non esiste. Propone una formazione da combattimento e la Casertana viene cancellata dal campo. Conoscendolo da domani già si volta pagina, e si ritornerà ai “cazziatoni” agli schemi provati fino alla noia, ed alle ripetute per tutti i suoi militi. Siamo al rush finale ed il Benevento c’è come non mai. Buon lavoro Don Gaetano, ora due trasferte consecutive molto toste. VOTO: 8,5.
Powered by WPeMatico