Il Benevento fa suo il derby con la Casertana elo fa con un roboante 6-0. Viene da dire “la gara perfetta”, ma mister Gaetano Auteri predica subito calma ed a fine gara analizza il match:
“Partita perfetta no, perché nei primi 10 minuti la squadra non mi è piaciuta molto. Faccio una premessa, però, perché al di là del risultato la Casertana si è confermata una squadra di qualità. Noi però oggi complessivamente siamo stati superiori.
Il calcio di rigore? Non esiste, è una follia dell’arbitro. Non riduciamo la partita agli episodi, ma un rigore del genere non esiste in una partita così importante. Lopez ha affrontato in modo pulito Mangiacasale, quell’episodio mi ha fatto arrabbiare.
Le scelte in difesa? Mattera e Pezzi possono giocare in vario modo ed indifferentemente sul centrodestra o sinista, in base anche alle caratteristiche dell’avversario. Per me non esistono titolari o riserve e parla il campo (la doppietta di Angiulli ndr). Ho sostituito Marotta perché lo vedevo un po’ appagato, ma ci può stare. Melara ha giocato una partita mostruosa, mentre per Campagnacci dobbiamo verificare che è successo, probabilmente un piccolo fastidio muscolare. Vittoria frutto del mercato di riparazione? Difficile parlare degli altri.
Siamo assolutamente tranquilli, questo risultato per noi non cambia nulla. Ci siamo ripresi il primato assolutamente meritato ed avremmo anche un punto in più. Non pensiamo di essere gli unici o imbattibili, ma abbiamo rispetto di tutti. Non dobbiamo pensare a tutte queste sfumature come l’autostima ecc. Le partite si vincono con il lavoro ed i risultati li abbiamo vinti sempre con merito assoluto. Il calcio a volte toglie, ma alla lunga sicuramente emergono i valori.
Il pubblico è importante, per raggiungere un obiettivo ci vuole il contributo di tutti”.
Powered by WPeMatico