breaking news

Benevento: Febbraio positivo, ecco cosa riserverà Marzo…

Benevento: Febbraio positivo, ecco cosa riserverà Marzo…

2 Marzo 2016 | by admin
Benevento: Febbraio positivo, ecco cosa riserverà Marzo…
Sport
0

MAROTTA RIGORE

Lo aveva detto in conferenza ad inizio dello scorso mese mister Auteri: “Febbraio sarà un mese molto indicativo per noi” e di fatto così è stato. Nelle quattro sfide che hanno caratterizzato il secondo mese dell’anno, i giallorossi dalla seconda gara interna consecutiva contro il Melfi, si sono presi per la prima volta in questa stagione la testa della classifica, difendendola poi nella trasferta di Monopoli e sabato scorso contro il Matera. Un vantaggio esiguo dall’inseguitrice Lecce, ma pur sempre un vantaggio, in attesa sempre dell’esito del ricorso avverso il punto di penalizzazione.

Quattro le gare complessivamente disputate dai giallorossi a Febbraio (Andria, Melfi, Monopoli e Matera) di cui ben tre al Ciro Vigorito ed una sola in trasferta, per un bottino complessivo di 10 punti su 12, per 9 goal fatti e 2 subiti. Numeri sicuramente di tutto rispetto che unitamente alle prestazioni della squadra hanno, come dicevamo, spinto il Benevento in testa alla classifica e dato indicazioni sicuramente positive al perfezionista “Don” Gaetano. Non sono giudizi definitivi, il cammino è ancora lungo e tortuoso, ma sicuramente dall’inizio di questo 2016 Lucioni e compagni hanno dimostrato di potersela giocare fino alla fine per la promozione diretta.

E guardando avanti, mese dopo mese, ecco che dopo un Febbraio casalingo arriva un Marzo caratterizzato da ben tre gare lontane dal “fortino” Vigortito. Si partirà Domenica con la classica di Catanzaro, il 13 Marzo l’unica gara interna nel derbyssimo con la Casertana e poi a chiusura del mese due derby, a Pagani il 19 Marzo ed a Castellammare il 23 o 24 Marzo (data ancora da stabilire), prima delle festività Pasquali.

Insomma se Febbraio è stato indicativo il mese che sancisce l’arrivo della primavera lo potrebbe essere ancora di più per i giallorossi di Auteri, chiamati a difendere il primato in quattro sfide da vivere tutte d’un fiato, condizionate, come se non bastasse, anche da grosse rivalità sportive,  leggasi Caserta e Castellammare. Un grosso esame di maturità quindi per la truppa sannita, in vista del rush finale del successivo mese di Aprile che a quel punto potrebbe essere determinante ai fini della testa della classifica. Ma di questo ne parleremo nella prossima puntata…

Powered by WPeMatico

Comments are closed.