breaking news

Benevento – Matera, li abbiamo visti così…

Benevento – Matera, li abbiamo visti così…

28 Febbraio 2016 | by admin
Benevento – Matera, li abbiamo visti così…
Sport
0

Li-Abbiamo-Visti-Cosi800px

GORI:  Il Matera nel primo tempo ci prova con qualche conclusione da fuori e lui è sempre attento.  Poco può sul colpo di testa di Infantino. Al 56’ compie un grande intervento in uscita che vale quanto un goal. VOTO 7.

MATTERA: Becca un giallo a metà primo tempo che lo condiziona non poco, tanto che Auteri è costretto a spostarlo sulla sinistra. Tutto sommato poi se la cava, ma non è stata la sua migliore serata.VOTO 5,5.

LUCIONI: Ci ha abituato ad altro tipo di prestazioni, questa sera non è sempre impeccabile, forse sente troppo la gara. Nel finale cerca di suonare la carica per i suoi. VOTO 6.

PEZZI:  Senza infamia e senza lode, fa il suo compito prima a sinistra e poi a destra. Gara tutto sommato sufficiente nel complesso. VOTO 6.

MELARA: Dai suoi piedi nel primo tempo nascono le azioni più insidiose. Nella ripresa il Matera riduce gli spazi e chiude tutti i varchi e lui fa molta difficoltà, anche perchè non molto supportato da Ciciretti. VOTO: 6.

DE FALCO: Ci prova con un paio di conclusioni da fuori ma non inquadra mai la porta. Resta il faro di questa squadra, dai suoi piedi nascono quasi tutte le iniziative dei giallorossi. VOTO: 6,5

DEL PINTO: Solito motore di centrocampo anche se delle volte stranamente si calpesta con De Falco. Dovrebbe essere un pò più lucido sulla tre-quarti e prendersi qualche responsabilità in più. VOTO: 6.

LOPEZ: Ingaggia un rude duello con Carretta. Peccato che sul vantaggio ospite non sale insieme ai compagni di reparto, offrendo ad Infantino un’occasione d’oro. Nonostante la ferita alla testa resta in campo per oltre 75 minuti, giocando sempre con foga ed intelligenza. VOTO. 6.

CICIRETTI: Si da un gran da fare ma le sue conclusioni sono quasi tutte da dimenticare. Delle volte si intestardisce in qualche dribbling di troppo. Periodo non felicissimo. VOTO:5,5.

MAROTTA:  Si danna l’anima lì davanti anche se le conclusioni latitano. E’ bravo a crederci sul cross di Lopez e a procurarsi il rigore, trasformato poi di potenza. Sicuramente al centro dell’attacco può dare il suo valido contributo. VOTO: 6.

CAMPAGNACCI: Ritrova la maglia da titolare dopo diversi mesi. Potrebbe far male al Matera ma è poco concreto negli ultimi metri. Comunque è un calciatore recuperato, anche se non ha le caratteristiche di Mazzeo. Voto di incoraggiamento. VOTO: 6.

SUBENTRATI:

CISSE’: Le sue condizioni non sono al top e si vede quando cerca di allungare la falcata. Peccato era in un buon periodo. Voto di stima. VOTO:6.

MAZZARANI: Pochi minuti dove dà tutto quel che può. S.V.

RAIMONDI: Finalmente fa il suo esordio in campo e per poco non indovina la punizione del 2 a 1. Ha fatto intravedere buoni movimenti. S.V.

MISTER AUTERI: Sapeva molto bene che la gara col “suo” Matera non era per niente facile. Purtroppo perde nel migliore momento di forma individuale sia Mazzeo che Cissè, ma lui non si fascia la testa e cerca di rimodellare l’attacco, malgrado anche Ciciretti non sia in un momento di grazia. Nonostante queste problematiche la squadra ha dimostrato ancora una volta  di avere intensità per tutto l’arco dell’incontro e di poter continuare senza ombra di dubbio a dire la sua in questo avvincente campionato. La squadra ormai ha una identità ben definita e nel suo DNA ha la caratteristica genetica di non mollare mai. I suoi ragazzi, anche se con poca lucidità, hanno comunque provato a vincere la partita. I cambi ci sono apparsi quelli giusti da fare, tenuto conto dell’evolversi della gara. Conoscendolo ha già archiviato Matera ed il suo pensiero corre già a Catanzaro. Non sappiamo come finirà questo campionato, ma stasera lui e la sua truppa hanno ottenuto una prima vittoria, quella di far ritornare 6.000 spettatori al Vigorito. Fino alla fine…  VOTO: 7.

Powered by WPeMatico

Comments are closed.