Il Matera riesce a strappare un pareggio al “Vigorito” e si conferma formazione tosta contro le capoliste del girone. Queste le dichiarazioni del tecnico Pasquale Padalino a fine match:
“Credo che la sciocchezza l’abbiano fatta anche su Armellino quando Gori ha fatto un grande intervento. Nel complesso abbiamo fatto la gara che potevamo fare contro una formazione che è la più completa. Non potevamo pensare di venire a Benevento a dominare i giallorossi. Siamo la sesta forza del campionato ed è giusto che a tratti si vedesse la differenza. Sono soddisfatto e contento per come ci siamo comportati, poi se non c’è soddisfazione dall’altra parte. La scorsa settimana è toccato a noi commentare un pareggio che non meritavamo. Faccio i complimenti all’interpretazione dei miei ragazzi che, comunque, hanno avuto anche le occasioni del nuovo vantaggio. Dal mio punto di vista è discutibile l’episodio del pareggio, ma il calcio dà anche la possibilità di portare a casa il risultato anche non giocando benissimo.
La terna arbitrale? Proprio oggi che abbiamo subito un rigore dubbio? L’arbitro reputo che sia sempre al di sopra delle parti e solitamente non parlo di arbitri. Evito di giudicarlo, ma nel complesso anche lui poteva fare qualcosa in più.
Il Benevento è primo meritatamente ma è difficile dire ora chi vincerà il campionato. 3 squadre più Casertana e Cosenza in sordina, ma penso che le tre candidate siano Benevento, Lecce e Foggia, senza che me ne vogliano le altre.
Quando sono arrivato i play-off erano l’ultimo dei miei pensieri. Il Matera non è stato costruito per vincere il campionato, ma noi facciamo la corsa su noi stessi per arrivare più in alto possibile, ma oggi parlare di play-off è inutile e metterebbe ulteriori pressioni alla squadra. Poi, se da qui alle prossime dieci ci troveremo tra le prime quattro ne terremo conto. Oggi, però, non ho questa presunzione”
Powered by WPeMatico