GORI: Poco può sulla rete del momentaneo pari monopolitano. Dopo un primo tempo di quasi ordinaria amministrazione nei primi minuti della ripresa effettua due interventi risolutivi. VOTO 7.
MATTERA: Gioca badando al sodo anche se è poco supportato da Troiani. Ad inizio ripresa anche lui va in difficoltà, ma comunque gioca una gara oltre la sufficienza. VOTO 6,5.
LUCIONI: Al centro della difesa con lui non si passa. Ingaggia un bel duello con Croce sovrastandolo in ogni dove. Richiama i suoi quando li vede troppo leziosi. VOTO 7,5.
PEZZI: Buona la sua prova, nonostante dalle sue parti il Monopoli spinga molto. La sua velocità ed intelligenza tattica è imprescindibile in una difesa a tre. VOTO 7.
TROIANI: Impatto con la gara po’ timido, becca anche il giallo e non riesce a supportare adeguatamente Mattera. Nei primi minuti della ripresa va in affanno, ed Auteri lo toglie dai giochi. Voto di incoraggiamento. VOTO: 6.
DE FALCO: Una prova super per il centrocampista giallorosso bello non solo stilisticamente, ma anche imponente per corsa, sostanza e senso tattico. VOTO: 8
DEL PINTO: Solito motorino instancabile di centrocampo, supporta come sempre il suo gemello De Falco ed è sempre nel vivo delle azioni. VOTO: 7.
LOPEZ: Spinge molto nel primo tempo quando gli viene anche negato un rigore e becca nell’occasione il giallo. Nella ripresa un difensore sulla linea al 66’ gli nega la gioia del goal VOTO. 7.
CICIRETTI: Non va in goal ma gioca un’altra gara di buonissimo livello. Si mette al servizio della squadra, servendo diversi assist ai compagni. Lascia il posto a Campagnacci VOTO:7
CISSE’: 48 minuti di assoluto incubo per il Monopoli. Sblocca la gara al 2’ con un missile rasoterra, procura il rigore del raddoppio e infine va vicino al goal in un altro paio di occasioni. Gli avversari non lo prendono mai. Esce per un leggero infortunio. VOTO: 8.
MAZZEO: E’ un calciatore rinato, dai suoi piedi nascono le principali azioni offensive della Strega. Realizza con freddezza il calcio di rigore del raddoppio. Sempre sul pezzo. VOTO: 7,5.
SUBENTRATI:
MAROTTA: Finalmente anche lui ritrova la via del goal e corre a festeggiare sotto i suoi tifosi. Buona la sua prestazione al centro dell’attacco. VOTO: 7.
MAZZARANI: Entra al posto di Troiani e si piazza prima a destra e poi va a chiudere la difesa a quattro sulla sinistra dopo il goal di Marotta. VOTO: 6.
CAMPAGNACCI: Pochi minuti non giudicabile, ma sicuramente utile alla causa. S.V.
MISTER AUTERI VOTO: Con il mister rischieremo di diventare ormai ripetitivi. Ha creato una macchina ormai quasi perfetta ed anche oggi contro il Monopoli lo ha dimostrato ampiamente, mettendo a segno tre reti e creando tante occasioni da goal. Qualche mese fa quando gli attaccanti non riuscivano a buttarla dentro e le occasioni da rete facevano fatica ad arrivare, ha sempre predicato calma e fiducia nei suoi ragazzi che in queste settimane stanno dimostrando tutte le loro grandi qualità. Ha ripreso completamente calciatori importanti come Cissè e Mazzeo da tutti i punti di vista. Il suo credo fatto di lavoro e sacrificio ci piace ogni settimana sempre di più. Avanti così…Don Gaetano. VOTO: 8,5.
Powered by WPeMatico