GORI: Primo tempo da spettatore non pagante, poi nella ripresa viene impegnato al 12’ da una punizione di Giron e all’89’ ma possiamo parlare di normale amministrazione. VOTO 6,5.
MATTERA: Sempre attento ed efficace nei suoi interventi difensivi, è ormai diventato una sicurezza del pacchetto arretrato. Bada al sodo. VOTO 7.
LUCIONI: Solito baluardo della retroguardia giallorossa, da vero capitano cerca di aiutare i compagni anche nell’impostazione dell’azione. Dalle sue parti vige il divieto d’accesso. VOTO 7,5.
MUCCIANTE: Parte un po’ a rilento, si vede che gli manca il ritmo gara da diverso tempo. Col passare dei minuti cresce, poi nella ripresa becca due gialli in pochi minuti lasciando i suoi in dieci al 75’. Recidivo. VOTO 5,5.
MELARA: Le sue incursioni sull’out destro sono micidiali come quella che spacca la gara al 35’, prima di lasciare il posto a Padella fa in tempo ad offrire l’assist per il tris a Mazzeo. VOTO: 7,5.
DE FALCO: Di gran lunga il migliore in campo gioca una gara mostruosa a centrocampo. Tenta anche di sorprendere il portiere avversario su punizione da 60 metri. Condizione fisica in netta crescita. VOTO: 8
DEL PINTO: Primo tempo a corrente alternata anche se i ritmi sono sempre vertiginosi. Un po’ meno lucido del solito, ma glielo consentiamo visto lo straordinario campionato che sta disputando. VOTO: 6,5.
LOPEZ: La fascia sinistra con lui in campo è praticamente messa in cassaforte. Copre e spinge con una naturalezza straordinaria. Suo il cross da cui nasce il raddoppio di Cissè. VOTO. 7.
CICIRETTI: Con Melara gioca ormai a memoria sulla fascia destra, sfiora il goal in un paio di occasioni, ma è sempre nel vivo della manovra offensiva. Manda spesso in tilt la difesa lucana. VOTO:7.
CISSE’: Partecipa sempre alla manovra offensiva dei suoi, poi al 43’ su una bella sponda di Ciciretti quasi abbatte la porta per il raddoppio. Rinato, lascia il posto a Marotta al 69’. VOTO: 7.
MAZZEO: Sarebbe stato un peccato vista la prestazione non leggere il suo nome tra i marcatori. Prima un difensore sulla linea e poi il portiere gli negano la gioia del gola. Poi al 77′ il coronamento di una grande serata. VOTO: 7,5.
SUBENTRATI:
MAROTTA: Entra al posto di Cissè e si mette al servizio della squadra che resta in dieci dopo pochi minuti. Ultile alla cusa. VOTO: 6.
CAMPAGNACCI: Ha una gran voglia di giocare e si vede lontano un miglio, arriverà anche la sua occasione ne siamo certi. Voto di incoraggiamento. VOTO: 6,5.
PADELLA: Pochi minuti per blindare un risultato già abbondantemente acquisito. Resta un elemento importante di questo gruppo. S.V.
MISTER AUTERI: Lo aveva detto qualche settimana fa: abbiamo voglia di inanellare un filotto di risultati importanti e metterci lassù. Detto fatto, il suo Benevento, partito con tanti se e tanti ma, raggiunge meritatamente la vetta. Dà una chances a Mucciante, mal sfruttata dal difensore abruzzese che becca due gialli in pochi minuti. In avanti probabilmente ha trovato il terzetto giusto per il suo tipo di calcio. Il suo gioco è iniziato a diventare non solo bello ma anche redditizio, in termini di occasioni create e realizzazioni. Da tecnico esperto e navigato, subito getta acqua sul fuoco al termine dell’incontro e conoscendolo non potevamo aspettarci qualcosa di diverso. Lui e i suoi ragazzi in 22 giornate hanno fatto ritornare l’entusiasmo alla piazza giallorossa e questa è già una prima impresa, per il resto da stasera basterà vincerle tutte. Con la testa è già a Monopoli. VOTO: 8,5.
Powered by WPeMatico