Nulla da fare per il Torrecuso di mister Farina (in panchina Luigi De Rosa) che non riesce nell’impresa di portare a casa almeno un punto dallo stadio Iacovone di Taranto. I sanniti nonostante l’ennesima espulsione delle ultime giornate, questa volta è toccato a Di Maio, sul 2 a 0 per i padroni di casa riuscivano ad accorciare le distanze con Pastore, ma non andavano oltre il 2 a 1 finale che premiava i pugliesi di mister Cazzarò.
LA GARA: Pronti via e padroni di casa subito avanti al 3′, Guardiglio tocca per Ciarcià, che dalla sinistra scodella al centro una palla al bacio per la testa di Genchi. L’inserimento del capitano jonico è perfetto e nulla da fare per Gravagnone. Ancora Taranto al 19′ con Pambianchi, che impatta di testa sotto misura ma la palla termina alta. Dopo sette minuti il Torrecuso si sveglia e sfiora il pareggio con Picozzi che con un pallonetto morbido supera De Lucia in uscita, ma vede la sfera terminare a lato, grazie ad un rimbalzo beffardo. Al 31′ proteste dei tarantini per un tocco di mano di Furno in area, il direttore di gara lascia continuare. Passano quattro minuti ed è ancora il Taranto e rendersi pericoloso con Siclari che da buona posizione non inquadra la porta. Terminava così la prima frazione con i pugliesi avanti per 1 a 0. L’inizio ripresa è da incubo per il Torrecuso che dopo aver rischiato al 51′ su un tiro cross di Pambianchi, di un pelo oltre la traversa, subisce il raddoppio al 58′ ancora ad opera di Genchi che raccoglie un servizio in profondità e dopo aver scartato Garvagnone deposita in rete a porta sguarnita. Al 65′ ospiti in dieci, Di Maio, già ammonito nel primo tempo, becca il secondo giallo per un fallo su Gaetano. Partita chiusa? Niente affatto, i sanniti dopo un minuto dall’espulsione accorciano le distanze con Pastore, bravo a sfruttare un bell’affondo di Felici. Poco o nulla accade negli ultimi venti minuti di gara, caratterizzati dalle sostituzioni da una parte e dall’altra e così il Taranto al 94′ può festeggiare questa preziosa vittoria che lo rilancia anche in classifica.
Continua quindi il periodo negativo per il Torrecuso che Domenica prossima, all’Ocone di Ponte, affronterà la seconda forza del torneo l’FC Francavilla.
TABELLINO
TARANTO (3-4-3): De Lucia; De Giorgi, Mbida, Pambianchi; Nosa, Ciarcià, Marsili, Guardiglio (73’Marseglia); Gaetano, Genchi, Siclari (61’Ancora). A disp: Pizzaleo, Ammirati, Chiavazzo, Ibojo, Alvino, Lombardi, Scalzone, . All.: Michele Cazzarò.
TORRECUSO (4-3-3): Gravagnone; Dragoni (92′ Vesce) , Impagliazzo, Russo, Furno (86′ Vitelli); Di Maio, Fazio, Brogna; Felici , Pastore, Picozzi (78’Gianvito). A disp: Minichiello, Taddeo, Pirozzolo, Di Lullo, Rillo. All.: Luigi De Rosa.
Arbitro: Mario Berger di Pinerolo (Ruben Testa di Campobasso – Fabio Pasquale di Campobasso)
Reti: 3′ e 58′ Genchi, 66′ Pastore.
Note: Spettatori circa 1000. Espulso al 65′ Di Maio (T)
Powered by WPeMatico