Si è espresso il Giudice Sportivo in relazione al ricorso della Casertana per l’omologazione della gara Casertana-Lecce, disputata allo stadio “Pinto” lo scorso 30 Gennaio. Il reclamo proposto dalla società rossoblu è stato accolto parzialmente, pertanto il risultato finale (1-1) è stato confermato, sanzionando un’ammenda di euro 5000 alla società del Lecce. De seguito la sintesi del comunicato ufficiale:
Il Giudice Sportivo Not. Pasquale Marino, assistito dal Rappresentante dell’A.I.A. Sig. Roberto Calabassi, nella seduta del 12 Febbraio 2016 ha adottato le deliberazioni… letti gli atti ufficiali, il reclamo della società Casertana e le controdeduzioni della società Lecce… Dall’esame del censimento della società Lecce presso la LEGA PRO non appare inserito il nominativo del signor Giovanni Fasano, presente nella distinta della gara in oggetto quale componente della “panchina aggiuntiva” con qualifica di “magazziniere”, nonchè designato, nelle circostanze in esame, alla funzione di assistente arbitrale di parte… accertata la responsabilità della società Lecce per la violazione delle norme più volte richiamate, occorre procedere con criteri di ragionevolezza alla determinazione della conseguente sanzione… Conseguentemente, non si ritiene applicabile alla fattispecie in esame la sanzione della perdita della gara a carico della società responsabile, in quanto tale provvedimento ha la funzione (nel caso in esame non necessaria) di riequilibrare il risultato finale di una gara che non abbia avuto uno svolgimento regolare…
DELIBERA
di accogliere parzialmente il reclamo proposto dalla società Casertana infliggendo alla società Lecce la sanzione dell’ammenda di € 5.000 (cinquemila), confermando il risultato della gara acquisito sul campo (Casertana 1 Lecce 1)…
Powered by WPeMatico