Non va oltre il pari casalingo per 1 a 1 il Torrecuso di Francesco Farina, nell’occasione squalificato, che nel derby campano contro il Marcianise si è trovato addirittura a rincorrere il vantaggio acquisito dagli ospiti nel corso della prima frazione. Ai punti l’intera posta in palio l’avrebbe sicuramente meritata la squadra sannita per quanto profuso, soprattutto nella seconda frazione di gioco. Peccato per il troppo nervosismo che ha caratterizzato l’intero incontro con due espulsioni, una per parte e l’allontanamento dei due allenatori.
IL MATCH: La gara si apre al 2′ con un rasoterra di Felici che termina di poco a lato. Al 20’ Torrecuso vicinissimo al vantaggio con Felici che serve in profondità Zerillo, la “lince” a tu per tu con il portiere ospite si fa parare la conclusione. Alla mezz’ora esatta arriva l’inaspettato vantaggio ospite con Farriciello lesto a sfruttare in piena area di rigore un errore in disimpegno della difesa rossoblu e battere Gravagnone. Il Torrecuso tenta di reagire allo svantaggio più con i nervi che con la testa e così il finale di tempo diventa quasi una caccia all’uomo. Al 43’ il primo a lasciare il terreno di gioco è proprio dell’autore del goal Farriciello, reo di aver rifilato una gomitata a gioco fermo su Zerillo, ma dopo quattro minuti è lo stesso Zerillo a guadagnare anzitempo gli spogliatoi per un sospetto colpo ad un avversario. Termina così la prima frazione con entrambe le compagini che rientrano negli spogliatoi molto nervose. Ad inizio ripresa mister Farina (in panchina Zeoli) manda in campo Brogna e Vitelli per tentare di agguantare il pari, ma la prima conclusione in porta è del casertano Moccia ben parata da Gravagnone. Al 61′ è ancora il portiere di casa a tenere a galla i suoi respingendo una punizione ben battuta da Ciano. Pronta la risposta del Torrecuso dopo un minuto con Felici che calcia da fuori area, ma anche il pipelet ospite fa buona guardia. Al 63′ ci prova Brogna da fuori, ma la conclusione risulta centrale. I padroni di casa spingono ed al 72′ prima Vesce e dopo qualche minuto Felici riscaldano le mani a Zeoli. All’82’ arriva il meritato pareggio per i rossoblù con Fazio, bravo a ribadire in rete l’ennesima mischia in area giallo-verde. A due minuti dal termine l’ultima emozione è targata ancora Torrecuso, che va vicino al goal con una splendida sforbiciata di Picozzi che per un nulla non inquadra lo specchio della porta. Si chiude così l’incontro, nonostante i quattro minuti di recupero assegnati dal direttore di gara. Nella prossima giornata i ragazzi di Farina saranno impegnati nella difficile trasferta di Taranto.
TORRECUSO: (3-4-3) Gravagnone; Di Maio, Russo, Furno; Vesce (80′ Picozzi), Di Lullo (46′ Brogna) Fazio Lancellotti (46′ Vitelli) ; Zerillo, Pastore, Felici. All. Farina in panchina Zeoli.
PROGREDITUR MARCIANISE: (4-3-3) Zeoli ; Ciano, Lagnena, Follera, Fossa; Baratto, Lopetrone, Conte; Sorrentino (50′ Figliolia), Farriciello, Moccia (71′ Valoroso 89′ D’Apolito). All. Campana.
Arbitro: Sig. D’angelo di Ascoli Piceno. Assistenti: Di Tomaso – Picariello.
Reti: 30’ Farriciello (PM), 82′ Fazio (T).
Note: Espulsi al 43′ Farriciello, 47′ Zerillo. 84′ allontanato Zeoli, 93′ Campana. Recupero: 2′ e 4′. Spettatori 350 circa.
Powered by WPeMatico