Un inizio 2016 esplosivo per il Benevento di Gaetano Auteri, cinque gare giocate in ordine di tempo con Akragas, Messina, Lupa Castelli, Foggia ed Andria che hanno fruttato ben quattro vittorie ed un pareggio sul difficilissimo terreno dello Zaccheria di Foggia. Ben 13 punti conquistati ed una classifica che settimana dopo settimana sorride sempre di più alla Strega. Da stasera, dopo i risultati di questa 21^ Giornata, i giallorossi si piazzano a braccetto con la Casertana al secondo posto ad una sola lunghezza dalla neo capolista Foggia. Ma, ed un “ma” c’è, e non di poco conto, la Strega come tutti ben ricorderanno deve ancora discutere il ricorso avverso quel punto di penalizzazione inflitto ad inizio campionato per il mancato deposito della fideiussione a corredo dell’iscrizione al campionato, sostituita dai nei proprietari con assegni circolari, alias denaro contante. Ma questo aspetto lo approfondiremo nei prossimi giorni.
Ora quello che ci preme sottolineare è che questa Squadra, appositamente scritta con la “S” maiuscola inizia ad infiammare anche i tifosi più tiepidi. Sicuramente l’attuale posizione in classifica, benchè conti relativamente poco in questo momento, ma soprattutto lo spirito battagliero, la voglia e la determinazione mostrata e ormai riconosciuta da diverse settimane a Lucioni e compagni, ha iniziato a riscaldare le voci e le mani della tifoseria di fede giallorossa. Di questa inversione di tendenza se ne è accorto ieri sera anche Tano Auteri, dichiarandolo senza giri di parole in conferenza stampa: “stasera c’era un calore diverso“, dopo che in settimana aveva lui stesso invitato un po’ tutti a sostenere maggiormente i suoi ragazzi, vedendo probabilmente quotidianamente l’impegno ed i sacrifici fatti dai suoi atleti.
La risposta del pubblico sannita, seppur non esagerata dal punto di vista numerico, circa 600 paganti in più rispetto alla precedente gara casalinga contro la Lupa Castelli è stata però molto più evidente nel calore e nella voglia messa sugli spalti dai sostenitori della Strega in termini di voce ed applausi. Insomma, piano piano l’entusiasmo cresce, trascinato dalle importanti prestazioni di una Squadra che sta dimostrando settimana dopo settimana di avere un cuore ed un’anima. Lunedì, al Ciro Vigorito arriverà il Melfi dell’ex Ugolotti, e siamo certi che sarà battaglia aperta, ma siamo altrettanto sicuri che la “torcida” giallorossa sarà ancora protagonista, se non con i numeri, ma certamente col il proprio calore…
Powered by WPeMatico