Auteri lo ha definito “mese determinante” e la gara di questa sera contro l’Andria aprirà il ciclo di Febbraio. Benevento imbattuto nel 2016 e reduce dal preziosissimo pareggio di Foggia, d’altra parte l’Andria si incrocia, forse, nel momento peggiore. A secco in zona gol da 5 partite, ma di mezzo tre pareggi consecutivi contro big come Catania, Lecce e Matera. I biancoazzurri sono reduci dalla bruciante sconfitta con la Paganese e hanno una grande voglia di riscatto.
Il tecnico siciliano dovrà fare a meno di Amato Ciciretti, match-winner della gara d’andata, fuori per squalifica. Probabilmente, l’allenatore opterà nuovamente per un attacco pesante con Cissè e Marotta insieme e Fabio Mazzeo a completare il tridente. A centrocampo c’è il rientro di Del Pinto, mentre sulle fasce confermati Lopez e Melara. IN difesa poche sorprese con la probabile riconferma di Padella.
In casa Andria, D’Angelo recupera Cianci ed Aya e può contare soprattutto su Stendardo che ha superato l’attacco influenzale. Classico 3-5-2 ma potrebbe esserci qualche novità importante in formazione. In attacco, infatti, il tecnico biancoazzurro potrebbe optare per l’inserimento di Mauro Bollino dal primo minuto per dare brio e velocità al reparto. A centrocampo dubbio Garcia, che potrebbe fare spazio a Bangoura, mentre è confermato il pacchetto dei tre centrali difensivi.
Probabili formazioni Benevento-Andria:
Benevento (3-4-3): Gori; Pezzi, Lucioni, Padella; Lopez, Del Pinto, De Falco, Melara; Marotta, Cissè, Mazzeo; Allenatore: Auteri;
Andria (3-5-2): Polluzzi; Stendardo, Ferrero, Tartaglia; Cortellini, Piccinni, Bisoli, Bangoura, Onescu; Bollino, Grandolfo; Allenatore: D’Angelo;
Powered by WPeMatico