La truppa biancoazzurra ha già raggiunto il Sannio in vista del match di domani sera al “Vigorito”, Benevento-F. Andria, valido per la 21^ giornata di Lega Pro C. 25 punti in 20 partite è il bilancio di un positivo avvio di stagione per la squadra di mister D’Angelo che, anzi, ha anche qualcosina da recriminare. Da 5 partite manca la vittoria, ma di mezzo ci sono illustri pareggi contro Lecce, Catania e Matera. La squadra federiciana è reduce dalla bruciante sconfitta di misura contro la Paganese, arrivata proprio negli ultimi minuti. “Siamo un leone ferito” ha dichiarato il direttore sportivo della Fidelis, Piero Doronzo, ed il Benevento dovrà star attento ad un leone ferito che può esser molto pericoloso.
Nell’intervista rilasciata in esclusiva ai microfoni di L@B Tv, il diesse dei Leoni Azzurri, ha parlato proprio del progetto tecnico del club, traendo un bilancio di quest’avvio di campionato, in piena linea con gli obiettivi prefissati. Una rosa competitiva allestita partendo da zero ed un mercato di riparazione oculato e senza stravolgimenti. Ai saluti Morra e Kristo ma sono arrivati De Vena e Bollino e, soprattutto, il grande colpo è stato quello di non intaccare una squadra a cui D’Angelo ha saputo dare identità e risultati:
“Siamo soddisfatti, anche se il tempo e il campo diranno se abbiamo ragione. La nostra linea nel mercato invernale è stata quella di voler salvaguardare l’equilibrio e l’ambiente. Sono convinto che questi tre mesi potranno servire anche per chi ha avuto meno spazio per mettersi a disposizione. Siamo in linea con i nostri programma, anzi ci manca qualche punto che avrebbe reso ancor più prestigiosa la nostra classifica e ci avrebbe reso ancor più orgogliosi
Fa male la sconfitta di sabato scorso con la Paganese che non ci aspettavamo. Questo gol al 90′ ha rovinato un po’ la serie positiva. Un punto in più a noi e due in meno agli azzurrostellati sarebbe stato importante. Quando siamo inciampati in questa stagione, però, ci siamo subito rialzati”.
Verso il match contro il Benevento: “Incontriamo una corazzata costruita per vincere il campionato. Probabilmente, anche i play-off sarebbero il piano B per i giallorossi. Di contro, avranno una squadra che se la giocherà con il dovuto rispetto ma senza timori reverenziali. In questo momento siamo un leone ferito ed i nostri giocatori metteranno in campo la giusta rabbia”.
Il punto di vista del direttore Doronzo sul girone C di Lega Pro: “Penso che le 4 davanti se la giocheranno fino alla fine, anche se potrebbe esserci l’inserimento del Matera. Favorita? Dico il Foggia per come gioca, per il pragmatismo il Lecce, ma Casertana e Benevento sono due belle realtà. Chissà che per la squadra sannita non sia la volta buona, proprio quest’anno che sono partiti senza squilli di tromba iniziali”.
Powered by WPeMatico