breaking news

Benevento, per l’attacco Auteri cerca la formula giusta

Benevento, per l’attacco Auteri cerca la formula giusta

5 Febbraio 2016 | by admin
Benevento, per l’attacco Auteri cerca la formula giusta
Sport
0

cisse

A mancare domani sera sarà proprio Amato Ciciretti, non solo il capocannoniere interno in casa giallorossa, ma anche il match-winner del “Degli Ulivi” che con un suo gol allo scadere regalo i tre punti alla Strega e la prima vittoria in trasferta del campionato. Il folletto romano si è rivelato il vero valore aggiunto del tridente offensivo, un acquisto azzeccato in estate sotto diretta richiesta di mister Auteri che ha sempre speso parole d’elogio per l’ex Messina: “Ciciretti ha delle qualità che neanche lui conosce fino in fondo”.

Mancherà domani contro la Fidelis Andria ed il Benevento dovrà ovviare all’assenza di un giocatore fondamentale nelle gare bloccate contro squadre chiuse e compatte. Il gol di Foggia potrebbe aver dato fiducia a Mazzeo, decisivo anche nella gara contro la Lupa Castelli Romani. Auteri potrebbe ripensare ad un attacco pesante con Cissè e Marotta, tuttavia, dopo quanto accaduto nell’ultimo giorno di mercato, da valutare sarà soprattutto la componente psicologica della punta guineana. Una prima parte di stagione contraddistinta più da ombre che luci, la voglia di cambiare aria e la valigia ormai pronta. Auteri in conferenza ha chiaramente reso pubblico un pensiero probabilmente già trasmesso nello spogliatoio: “Ognuno dovrà assumersi le proprie responsabilità ed onorare questi colori”. Da capire come sia stata vissuta questa settimana dall’ex Casertana e se nelle strategie di “recupero” rientri anche una chance da titolare sin da subito. In alternativa è rientrato Campagnacci, che ha trovato uno spezzone di gara anche allo “Zaccheria”. L’ex Reggina non ha i 90 minuti nelle gambe, ma potrebbe far staffetta con il neo arrivato, Andrea Raimondi. L’esterno offensivo ha lavorato da martedì con il gruppo giallorosso, sicuramente avrà bisogno di tempo per entrare nei nuovi meccanismi auteriani, ma potrebbe essere una valida risorsa per il match.

Ad Auteri la scelta del miglior assortimento iniziale, senza Ciciretti, sembra quasi un bilanciamento chimico, dove ci sono le varie componenti (fisiche, tecniche e psicologiche) da equilibrare. Al tecnico la formula…

Powered by WPeMatico

Comments are closed.