Non c’è due senza tre e per la terza volta Pietro Arcidiacono è stato vicinissimo al Benevento, ma alla fine a spuntarla è stato il Foggia. Il club rossonero ha piazzato il grande colpo dell’ultimo giorno con uno dei migliori esterni offensivi della categoria che andrà a rinforzare un reparto già importante. Non è arrivata la prima punta che serviva ad offrire un assortimento completo al pacchetto di attaccanti per De Zerbi, ma sicuramente è arrivato un calciatore con caratteristiche adatte al gioco rossonero e che possono realmente esaltarsi.
“Come fai a dire di no al Foggia? – ha dichiarato l’ex Juve Stabia, presentato ufficialmente alla stampa – Ringrazio presidente, direttore e mister che hanno credo in me. Ho avuto altre rischieste, ma appena ho sentito Foggia ho detto al mio procuratore di chiudere tutto. Non potete capire cosa si prova a giocare contro il Foggia e correre a vuoto”. Lo ha vissuto da avversario, ora ne sarà interprete e già si è messo a disposizioni di De Zerbi per entrare quanto prima nei meccanismi rossoneri.
Foggia tra le pretendenti al titolo e dato per favorito da molti ed Arcidiacono dice la sua sul girone e la lotta alla vetta:
“E’ un campionato molto più difficile dello scorso anno con più pretendenti ed ogni avversario, anche di bassa classifica, può essere insidioso. Il Lecce è una squadra di categoria che darà fastidio fino all’ultimo e poi c’è il Benevento che ha un bel gioco, ma se ho scelto il Foggia è perché penso che sia la migliore”.
Powered by WPeMatico