breaking news

Benevento – Lupa Castelli, li abbiamo visti così….

Benevento – Lupa Castelli, li abbiamo visti così….

26 Gennaio 2016 | by admin

GORI:   Nonostante la gara potesse sembrare tranquilla gli tocca restare sempre attento fino ad un minuto dal termine quando con un gran colpo di reni salva il risultato. VOTO 7.

PADELLA:   Senza infamia e senza lode, anche se alcuni “falletti” sarebbe meglio evitarli.  Un pò lento nella costruzione, nel finale fa valere il fisico sulle palle alte e blinda la vittoria. VOTO 6.

LUCIONI: Sbroglia da par suo un paio di brutte situazioni nel primo tempo, poi nella ripresa suona la carica come sempre. Imprescindibile. VOTO 7.

MUCCIANTE: Fa molta fatica a trovare la posizione giusta in difesa, ci prova al 36’ con un tiro da lontano, nella ripresa poi lascia il posto a Mazzeo. In condizioni precarie, da rivedere. VOTO 5.

MELARA: Non efficace come al solito anche perchè spesso è raddoppiato, ma dà comunque il suo contributo alla causa anche quando viene spostato sulla sinistra. VOTO: 6,5.

DE FALCO: In ombra, sbaglia troppi appoggi ed è troppo macchinoso, non è in serata e tutta la squadra ne risente. Se ne accorge anche Auteri che lo sostituisce con Pezzi.   VOTO: 5,5.

DEL PINTO: Non carbura De Falco ed anche lui va a corrente alternata non riuscendo nemmeno a dare il solito apporto in fase offensiva. A Foggia occorrerà un altro Del Pinto. VOTO: 5,5.

LOPEZ:   Spinge sulla fascia di competenza ed è molto attento anche in fase di chiusura, ha esperienza, corsa ed anche piede. Buon innesto. VOTO. 6,5.

CICIRETTI: Colpito duro nei primi minuti impiega il primo tempo per recuperare, nemmeno lui è apparso in serata, anche se nella ripresa costringe il portiere avversario agli straordinari. VOTO: 6.

CISSE’: Al 36’ gli capita la palla buona dopo una corta respinta del portiere ma colpisce un difensore, poi tanto fumo. Lascia il posto ad Angiulli.  VOTO: 5,5.

MAROTTA: Tanto impegno, tanta corsa ma altrettanta confusione, anche se a nostro parere sulla sinistra gioca fuori ruolo. Si intestardisce troppo con la palla tra i piedi. VOTO: 5,5.

SUBENTRATI:

 MAZZEO: Finalmente. Trova una rete pesantissima, la seconda in campionato, su preciso assist di Angiulli dalla destra. Speriamo che si sia definitivamente sbloccato. Voto di incoraggiamento a fare ancora meglio. VOTO: 7.

ANGIULLI: Entra bene in partita e da maggiore dinamicità al centrocampo apparso molto lento e compassato. Suo il cross al bacio per Mazzeo. Esordio positivo. VOTO: 6,5.

PEZZI: Pochi minuti anche se positivi per essere valutato. S.V.

 

MISTER AUTERI: Questa gara ha dimostrato, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che non esistono partite facili, nelle quali puoi abbassare la guardia, altrimenti rischi di fare una magra figura. Il Benevento sceso in campo nella prima frazione è apparso la brutta copia di quello visto in altre occasioni, poco aggressivo, lento, prevedibile e pasticcione. A questo punto è subentrata la mano dell’esperto trainer siciliano, che con un paio di cambi azzeccati e qualche spostamento in campo ha ridisegnato la squadra e non a caso la rete decisiva è nata da un cross di Angiulli e dall’inzuccata di Mazzeo, entrati in campo a gara in corso. Quando i cambi… si dicono decisivi. Di certo però a Foggia ci aspettiamo un Benevento con un atteggiamento diverso. Ma stasera l’importante era portare a casa i tre punti che tutto sommato sono stati anche meritati. Da rivedere le condizioni di qualche calciatore mandato in campo dall’inizio e non apparso al meglio delle condizioni psico-fisiche.  VOTO: 7.

Powered by WPeMatico

Comments are closed.