Il Benevento porta a casa tre punti con tanto merito, quanta la sofferenza contro una Lupa attenta ed ordinata che quasi ha sfiorato la mezza impresa. Un passo indietro dal punto di vista del gioco che ha ammesso lo stesso tecnico giallorosso, Gaetano Auteri:
“La Lupa è una buona squadra ed ha giocato una partita determinata. Alcuni dei nostri non erano nella migliore serata, ma ce l’hanno messa tutta. Con alcuni cambi e la voglia di vincere l’abbiamo conquistata meritatamente. A volte ci siamo presi dei rischi gratuiti, ma nel secondo tempo sono calati. Noi, invece, abbiamo continuato a giocare. Siamo stati meno brillanti delle ultime partite. Lopez è un po’ calato rispetto alla partita di Messina, ma è normale. 4 o 5 giocatori non erano al massimo. Abbiamo cambiato anche assetto, forzando i ritmi e prendendo qualche rischio. Bisogna essere concreti”.
Decide Mazzeo, uno dei più chiacchierati: “E’ entrato bene e non ho mai messo in discussione il suo senso di appartenenza. Non abbiamo mai detto che Mazzeo è in partenza, poi se lo vuole il Milan nessuno lo trattiene. E’ entrato molto determinato. Panchina per Mazzeo? Sono solo delle scelte, nessun messaggio. Si gioca in 11. Mi fido di ogni mio giocatore”.
Il 2016 è cominciato nel migliore dei modi. Le vittorie per riportare entusiasmo, in vista della gara importantissima di sabato prossimo a Foggia: “Non sarà decisiva la gara di Foggia, ma abbiamo aperto al meglio l’anno. Abbiamo fatto qualche punto in più e dobbiamo mantenere questo standard”.
Powered by WPeMatico