Dopo la lunga pausa natalizia, si apprestano a scendere in campo le formazioni della serie A2 maschile e femminile della Scuola Pallamano “Valentino Ferrara”. Sabato prossimo al Palatedeschi, si inizierà alle ore 15.00 quando le ragazze affronteranno la capolista Messina, in quella che si prospetta come una sfida impossibile. Differente invece il match che attende i ragazzi, che sempre al Palatedeschi alle 17.00 affronteranno l’Altamura nella gara valida per la prima giornata del girone di ritorno. I pugliesi seguono in classifica la squadra dei Mr. Britos e Mastropietro, che dovranno vedersela con qualche assenza tra i giovani sanniti a causa dei malanni di stagione e per qualche atleta in fase di recupero. L’obiettivo sarà ovviamente quello di portare a casa una vittoria così da aumentare le distanze con la formazione pugliese, per raggiungere il prima possibile la quota salvezza. Ma il week-end non terminerà qui, infatti scenderanno in campo tutte le formazioni giovanili, a partire dagli under 12 fino agli under 18.
Contestualmente, il Presidente Mario Luciano ed i consiglieri dell’Associazione si recheranno a Roma per partecipare alla consulta delle società di serie A dove si discuterà dell’imminente riforma dei campionati. Riforma che interessa particolarmente l’Associazione, al fine di poter programmare al meglio le prossime stagioni, allorquando il nucleo centrale della formazione di serie A2, oggi ancora under 18, giungerà al termine del ciclo under 20 e quindi dovrà poter sostenere un campionato di idoneo livello.
Il prologo del weekend sportivo sarà effettuato nella Palestra Comunale di San Lupo, dove si concluderà il ciclo di formazione degli Istruttori Scolastici, a cura della F.I.G.H., con il quale si darà inizio definitivamente ai progetti con le scuole che hanno aderito alle iniziative della Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” .
Powered by WPeMatico