Si ferma inaspettatamente ad Aprilia il buon momento del Torrecuso di mister Farina che sebbene continui il suo record di andare sempre a segno, ritorna dalla trasferta laziale a mani vuote, nonostante dalla mezz’ora abbia potuto usufruire del vantaggio numerico. La gara tra i laziali ed i rossoblu parte subito a razzo ed al 7′ i padroni di casa già sono in vantaggio grazie a Pagliaroli che sfrutta una corta respinta di Gravagnone. Il Torrecuso ci mette qualche minuto per riprendersi dallo svantaggio, ma al 27′ l’Aprilia usufruisce di un calcio di rigore concesso con molta generosità dal direttore di gara. Sul dischetto va Esposito, ma l’estremo sannita intercetta la conclusione e tiene a galla i suoi. Alla mezz’ora mister Farina corre ai ripari, dentro Picozzi fuori Pirozzolo e dopo due minuti Zerillo viene atterrato in area di Di Emma, rigore ed espulsione del bianco-celeste. Sul dischetto si presenta Felici che non fa meglio di Esposito, palla che scheggia il palo e termina fuori. Si chiude così la prima frazione con i padroni di casa avanti per 1 a 0.
La ripresa si apre al 16′ con il meritato pareggio del Torrecuso ad opera di capitan Pastore che si gira in area e batte l’estremo laziale. I padroni di casa non ci stanno ed al 27′ si riportano nuovamente in vantaggio con Sossai che sorprende la difesa sannita sugli sviluppi di un calcio piazzato ben battuto da Esposito. I sanniti tentano di riportarsi nuovamente in parità ma le conclusioni di Felici non fanno male ai laziali che sebbene in inferiorità numerica, dopo 4 minuti di recupero, portano a casa tre punti importanti in chiave salvezza. Domenica prossima il campionato osserverà un turno di riposo, si riprenderà il 31 gennaio quando all’Ocone di Ponte sarà di scena il Potenza.
TABELLINO
APRILIA: Bortolameotti, Montella, Tomei, Esposito, Sossai, Di Emma, Cioè, Maola, Roversi (Chiarucci), Pagliaroli (Toto), Bosi (Paruzza). A disp: Caruso, Pirazzi, Marchetti, Crepaldi, Zeccolella, Schiumarini.
All: Venturi
TORRECUSO: Gravagnone, Vesce, Furno S., Brogna (Langellotti), Russo (Vitelli), Terracciano, Zerillo, Fazio, Pastore, Felici, Pirozzolo (Picozzi). A disp: Minichiello, Impagliazzo, Furno, Ciampi, Di Maio, Di Lullo.
All: Farina
ARBITRO: Nehrir di Cagliari.
Espulso al 32′ Di Emma.
Reti: 7′ Pagliaroli (A), 61′ Pastore (T), 72′ Sossai (A).
Powered by WPeMatico