GORI: In campo solo per 26 minuti il tempo di farsi trovare pronto sulle uniche due conclusioni nello specchio della porta da parte degli avanti siciliani. VOTO 6,5.
MATTERA: Buona prestazione del difensore napoletano schierato nell’occasione sulla destra. Becca un giallo al 17’ per fallo di mano, poi rischia il secondo giallo ed Auteri al 59’ lo manda sotto la doccia. VOTO 6,5.
LUCIONI: Annulla Tavares e chiunque passi dalle sue parti, anche se il Messina sinceramente si dimostra poca cosa in avanti. Capitano e leader di questo gruppo. VOTO 7,5.
PEZZI: Continua il suo periodo più che positivo. Dalle sue parti non si passa, sempre attento e dinamico nonostante l’ammonizione al 26’. Ben supportato da Lopez VOTO 7.
MELARA: Solito modo perpetuo sulla destra, buona l’intesa con Ciciretti. Corre fino alla fine, sfiorando la segnatura personale all’86’. In crescita dal punto di vista fisico. VOTO: 7.
DE FALCO: Il fondo viscido non lo aiuta, ma resta sempre il punto di riferimento dei compagni. Giocatore troppo importante per il gioco di questa squadra. VOTO: 7.
DEL PINTO: Con De Falco forma un coppia formidabile, solito modo perpetuo, poi ad inizio ripresa trova un goal davvero molto bello che gli vale il mezzo voto in più. VOTO: 7,5.
LOPEZ: Buon esordio dell’ultimo arrivato che ha mostrato anche una buona tenuta fisica. Manca ovviamente ancora l’intesa con i compagni, ma lui ha esperienza e personalità da vendere. VOTO. 7.
CICIRETTI: Che dire.. è l’uomo in più di questo Benevento. L’aria siciliana gli fa bene, altra doppietta e giocate d’alta scuola, come il secondo goal che è d’applausi. Bravo anche per il rispetto nell’esultanza alla sua ex squadra. VOTO: 8.
CISSE’: Viene schierato a sorpresa e, ne siamo certi, motivato anche a dovere da mister Auteri. Sembra un altro giocatore rispetto a quello visto nelle ultime apparizioni. Trova anche una rete non facile da realizzare. VOTO: 7.
MAROTTA: La sua migliore prestazione della stagione. Schierato sulla sinistra sin dalle prime battute è propositivo e pimpante. Suo il cucchiaio per Cissè, poi realizza una rete spettacolare che gli vale un mezzo voto in più. VOTO: 7,5.
SUBENTRATI:
PISCITELLI: Entra a freddo al 27’ per l’infortunio di Gori. Qualche uscita non proprio perfetta, ma è sempre attento e concentrato, anche se il Messina è poca cosa lì davanti. VOTO: 6,5.
PADELLA: Sostituisce Mattera a mezz’ora dalla fine con il risultato già ampiamente acquisito, ma lui da il suo solito contributo. Resta un calciatore importante per questa squadra. VOTO: 6,5.
TROIANI: Auteri lo mette dentro al posto di Cissè e lui ci mette voglia e corsa. VOTO: 6,5.
MISTER AUTERI: In settimana era stato chiaro, Messina era una gara importante ma soprattutto da vincere. Lui ed i suoi esagerano e la stravincono, dimostrando di essere una squadra che cresce di giornata in giornata non precludendosi nessun risultato. In un momento della stagione dove le voci di mercato si rincorrono ogni minuto, riesce con la sua grande esperienza a rivitalizzare un calciatore apparso spento come Cissè, mandandolo in campo e poi nel tabellino dei marcatori. Inverte i due esterni di difesa che non deludono, come non delude nemmeno l’ultimo arrivato Lopez. Ha plasmato una squadra vogliosa di vincere, che sul 5 a 0 ancora pigiava sull’acceleratore ed il merito è principalmente il suo. Don Gaetano continua così… VOTO: 8,5.
Powered by WPeMatico