Cappellino di lana a nascondere il ciuffo biondo, sorriso sornione, si presenta così in sala stampa Amato Ciciretti, capocannoniere dei giallorossi con quattro reti ed ex di turno nella gara di sabato al San Filippo di Messina:
” Sicuramente sarà una partita difficile per noi, loro hanno recuperato giocatori importanti come Gustavo, ma noi come sempre andremo lì cercando di imporre il nostro gioco e di portare a casa i tre punti. Sinceramente non so come verrò accolto ci sarà sicuramente chi mi applaudirà e chi mi fischierà. Questo è un campionato difficile e molto equilibrato soprattutto tra le squadra che sono nelle zone alte della classifica.”
” La partita di Andria è stata la svolta di quest’anno poi ho avuto problemi ma ora ho questa grossa opportunità e voglio giocarmela fino in fondo, perchè se ti rilassi e non sudi la maglia poi rischi di ritrovarti in panchina. Non ci penso al fatto di essere al momento il capocannoniere della squadra, ed in questo mi aiutano i miei compagni ed il mister per non farmi sentire la pressione addosso.”
Amato Ciciretti, genio e sregolatezza di questo Benevento con colpi tecnici di categoria superiore, anche se delle volte questo lo porta a strafare: ” Il fatto di eccedere delle volte nelle giocate fa parte delle mie caratteristiche, ovviamente posso e devo ancora migliorarmi. Penso di essere cresciuto soprattutto sotto l’aspetto fisico, qui si corre tanto e questo è merito del mister. Sono migliorato anche sotto l’aspetto tattico anche se c’è voluto del tempo e spero di migliorare ancora.”
Il periodo di mercato è sempre un momento particolare della stagione per una squadra. Ecco come vive questo momento lo spogliatoio giallorosso secondo l’attaccante romano: ” Relativamente al mercato ci prendiamo in giro tra di noi, è successo in questi giorni con Mazzeo, ma poi in campo pensiamo a lavorare. Ognuno poi deve essere bravo a non darci peso. Frediani in giallorosso? sarebbe un buon acquisto, abbiamo caratteristiche simili….ma per fortunagioca sull’altra fascia.”
Powered by WPeMatico