I tre punti erano fondamentali ed il Benevento li ha centrati. D’altra parte la squadra giallorossa dal punto di vista del gioco è stata la brutta copia di quella che abbiamo lasciato nel 2015. Gaetano Auteri, però, bada al sodo e sottolinea atteggiamento e solidità dei suoi:
“La vittoria è meritata anche se avremmo potuto fare qualcosina in più. A volte incappiamo in qualche errore di troppo. Abbiamo fatto un po’ di fatica ad essere corali nell’aggressione. Il calo nel finale è anche normale perché abbiamo lavorato molto negli ultimi giorni. L’impatto nella ripresa non era affatto semplice, ma abbiamo dimostrato di essere solidi. Si gioca in collaborazione, abbiamo peccato solo in qualche individualità, ma dall’altra parte c’era una squadra che aveva fatto tanti punti fuori casa. Ha fatto risultati importanti fuori dalle mura amiche ed ha degli importanti contenuti tecnici. Conclusioni da fuori? Le ho chieste spesso.
Soddisfatto del girone d’andata? No, potevamo fare di più. Inutile guardare dietro e dobbiamo cercare di mirare ad obiettivi alti”.
Finestra sul mercato: ” Non vogliamo cedere i nostri giocatori importanti. Ci sono dei giocatori che vorrebbero giocare di più ed è normale, ma una squadra come il Benevento non può avere solo 11 giocatori. Deciderà la società, ma non basta la mia volontà per decidere su alcuni giocatori. Sono tutti ottimi ragazzi e professionisti, nonostante qualche disturbo, l’attaccamento c’è ed oggi ha avuto delle risposte importanti da tutti”.
Powered by WPeMatico