Un Grave e deprecabile episodio di violenza si è verificato nella serata di ieri a Potenza presso lo stadio Viviani, dove la squadra di rientro dalla trasferta di Manfredonia, dove era stata sconfitta per 2 a 1, ha subito l’aggressione di una cinquantina di pseudo tifosi a volto coperto che hanno assaltato il pullman colpendo tutti i passeggeri dagli under ai calciatori più esperti. Diversi calciatori sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari presso il locale ospedale. Ferma e decisa la condanna di quanto accaduto da parte della società lucana che ha diramato il seguente comunicato:
“Il Potenza calcio esprime vergogna, mista a rabbia e delusione, per la vile aggressione subita dal pulman della squadra al rientro da Manfredonia.
Colpire con attrezzi contundenti e con violenza inaudita dei ragazzi inermi, colpire dei ragazzini di 15/16 anni fino a mandarli in ospedale non fa onore ad una tifoseria ricordata in tutti i campi italiani per la grande passione e soprattutto per la correttezza sempre mostrata.
Vedere i calciatori piangere ed impauriti sarà un fatto che resterà nella storia più di ogni altra vittoria.
E comunque, ufficialmente, la società ha deciso di continuare. Più forti e più convinti di prima. Si è certi che la parte buona della città apprezzerà questa scelta”.
Powered by WPeMatico