Scontro diretto all’Ocone di Ponte tra Torrecuso e Turris, derby campano tra le due formazioni appaiate a 27 ounti in classifica nel girone H di Serie D. Contro i corallini Farina disegna un 4-4-2 molto offensivo con Felici e Vesce sugli esterni. In attacco tandem composto da Zerillo e Vitelli. D’altra parte 4-3-3 per la Turris con il tridente offensivo composta da Tarallo, Schettino e Sperandeo. Pronti e via, i padroni di casa sono subito spumeggianti e si affacciano già al primo minuto dalle parti di Abagnale con un tiraccio di Zerillo che termina alto. Si gioca in una sola metà campo e i ritmi dei rossobl sono subito altissimi, al 4′ è ancora la “Lince” protagonista, ma il suo rasoterra viene deviato in corner dall’estremo difensore ospite. Al 12′ il 7 rossoblu viene lanciato in profondità, ma la sua punta viene fermata ancora una volta da Abagnale. Al 24′ i padroni di casa la sbloccano: verticalizzazione dalle retrovie di Di Maio, testa di Zerillo che libera Vitelli che da solo non sbaglia e gonfia la rete. Per vedere il primo tiro verso la porta degli ospiti bisogna aspettare la mezzora con il tiro fiacco di Schettino. La squadra di Farina però abbassa i ritmi e al 36′ la Turris acciuffa il pareggio: Gallo crossa teso verso il secondo palo, sponda di Schettino e ribattuta in rete di Tarallo che vale l’1 a 1. La reazione dei rossoblu è però immediata ed arriva dopo tre minuti: ci prova ancora Zerillo defilato, ma il suo destro sul primo palo viene respinto dall’estremo difensore biancocorallo. Al 41′ i padroni di casa passano nuovamente in vantaggio: Brogna guadagna il fondo e piazza l’assist vincente per Felici che da un paio di metri non sbaglia e riporta i suoi sopra.
Nella ripresa i padroni di casa non vogliono correre rischi, ritmi non altissimi e buona organizzazione in campo. Al quarto d’ora Farina rileva Vitelli per Pastore che ci mette solo tre minuti per rendersi pericoloso, ma il suo tiro è centrale ed Abagnale con il suo riflesso tiene a galla la Turris. Il Torrecuso prova a gestire il risultato, i corallini tentano qualche giocata, ma i padroni di casa son ben messi in campo. Nell’ultimo quarto d’ora Baratto prova ad inserire Pappadia, abbassando Somma sulla linea dei difensori. Schieramento ultra offensivo, Farina risponde nella partita a scacchi con Di Lullo che rileva Zerillo e piazza la difesa a tre. Al 37′ Fazia arma il mancino dai 22 metri che sfiora l’incrocio di pochi centimetri. Al 42′ Felici scrive i titoli di coda al match: all’ingresso d’area Pastore serve Felici che con il destro trova l’angolino, grazie ad una deviazione, dove Abagnale non può arrivare. Farina così richiama il 10 in panchina, concedendo la standing ovation al protagonista assoluto del match.
Settimo risultato utile per il Torrecuso che vola a 30 punti in classifica. Ora l’aggancio alla zona play off è alla portata. Per i rossoblu sognare è lecito.
TORRECUSO (4-4-2): Gravagnone; Di Maio, Russo, Terracciano, Furno; Vesce, Brogna, Fazio, Felici (42′ st Picozzi); Zerillo (34′ st Di Lullo), Vitelli (14′ st Pastore); A disposizione: Minichiello, Impagliazzo, Furno, Pirozzolo, Langellotti, Coluzzi; Allenatore: Farina;
TURRIS (4-3-3): Abagnale; Gallo, Imparato, Manzi, Romano (23′ st Pappadia); Manzo, Lordi, Somma; Schettino (15′ st Cirillo), Tarallo, Sperandeo; A disposizione: D’Amico, Salvatore, Mazzei, Cerqua, Commentale, Vallefuoco, Ferraro; Allenatore: Baratto;
Arbitro: Sig. Sili di Viterbo (Belsanti, Pintuadi)
Marcatori: 12′ Vitelli; 36′ Tarallo; 41′ Felici; 42′ st Felici;
Ammoniti: Manzo; Manzi; Zerillo; Somma; Sperandeo;
Recupero: 4′ st;
Powered by WPeMatico