Dopo Marano, ci saranno almeno altre 4 partenze dal Sannio. Salvatore Di Somma è già al lavoro per i colpi in entrata ed, intanto, monitora anche il lavoro dei procuratori dei calciatori in uscita. Thomas Som e Gianluigi Bianco hanno tantissimo mercato, anche Cissé piace fuori, ma l’ingaggio lo rende poco appetibile. Partiranno sicuramente, Auteri ha fatto capire che la società ha poca scelta in questo caso, considerando i primi due fuori dal progetto tecnico ormai da un po’ ed il guineano in rottura dato lo scarso minutaggio.
D’altra parte, bisognerà anche valutare le destinazioni dei giocatori, per evitare di rinforzare squadre come Foggia, Casertana e Lecce che pur si erano fatte avanti per questi giocatori. Bianco e Som hanno tantissimo mercato nel girone A e per loro si prospetta un futuro al nord, mentre per Cissé l’affar si complica. La punta vorrebbe ritornare a Caserta, anche se il club rossoblu non sarebbe convintissimo dell’affare ed, intanto, le alternative non piacciono al giocatore. L’entourage di Cissé è al lavoro, ma un ritorno a Caserta non è poi così scontato. Sul guineano si sarebbe fatto avanti il Matera, ma ha fatto un pensierino anche il Foggia e la Fidelis Andria che, però, eventualmente avrebbe bisogno di una compartecipazione all’ingaggio del Benevento.
Resta da valutare Riccardo Piscitelli che ha fame di calcio giocato, ma di cui il Benevento non vorrebbe privarsi. Si lavora per un’esperienza per Porcaro che assicuri al difensore minutaggio, mentre bisognerà discutere con Emanuele Padella, giocatore professato al centro del progetto ma che poi viene costantemente relegato in panchina. Sul giocatore c’è la fila di Lega Pro e diverse squadre in Serie B, con la panca sarà difficile convincerlo.
Powered by WPeMatico