breaking news

Pallamano V. Ferrara:  periodo natalizio ricco di appuntamenti

Pallamano V. Ferrara: periodo natalizio ricco di appuntamenti

18 Dicembre 2015 | by admin
Pallamano V. Ferrara:  periodo natalizio ricco di appuntamenti
Sport
0

A2 FEMMINILE 2015-2016

Ancora pochi giorni e la Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” potrà fruire di qualche giorno di meritata vacanza per le prossime festività di Natale. Proprio in quest’ottica, l’Associazione, unitamente all’A.M.A.S.I.T. di Telese Terme del Presidente Nicola Ferrara parteciperà alla mostra dei presepi che si tiene a Guardia Sanframondi fino al 6 gennaio. Appuntamento successivo per il 30 dicembre quando, presso la parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli, officiata da Mons. Cristino Pompilio, Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Benevento, ci sarà alle ore 18,00 la Messa dedicata agli sportivi e, successivamente, la presentazione della nuova piattaforma internet e i progetti sportivi che da gennaio vedranno impegnata la Scuola Pallamano anche in attività sociali e non solo a Benevento.

Prima del meritato riposo, però, ancora due gare importanti per le formazioni di serie A2. La maschile, sabato 19 dicembre alle ore 17.30 sfida il Chieti, in trasferta, cercando di chiudere il 2015 al secondo posto attualmente condiviso proprio con la formazione teatina. Nonostante la sconfitta di misura, maturata nel big match contro il Noci sabato scorso, il morale è alto, perché c’è la consapevolezza degli enormi progressi raggiunti nell’ultimo anno e per una formazione al primo anno di A2, composta all’80% da elementi dell’under 18, l’unico obiettivo da centrare è, e resta la salvezza. Il settore femminile, invece, chiuderà il 2015 a Lamezia Terme domenica 20 dicembre alle ore 11.00, contro la formazione calabrese che la precede in classifica di tre lunghezze.

Appuntamento al 2016 per le giovanili. L’under 18 lunedì ha giocato l’ultima gara dell’anno solare, chiudendo con il punteggio di 31 pari contro i pari età dell’Atellana, conservando così la testa della classifica. L’under 14 maschile ha battuto i pari età del Pagani con il punteggio di 19 a 14, consolidando il primato in classifica, mentre le under 14/12 della femminile nel concentramento di Conversano hanno perso al loro esordio 17 a 7 contro il Salerno ed il Conversano.

Nota a parte per i più piccoli dell’under 12 che esordiranno domenica 17 gennaio, ma, prima delle gare ufficiali, sfideranno i pari età della Scuola Pallamano Telesi@ e della Pallamano ” Le Streghe Bn”, associazioni che collaborano costantemente con la Scuola Pallamano “Valentino Ferrara”, in mini tornei prenatalizi e giochi ludici lunedì 21 dicembre e lunedì 28 dicembre.

Powered by WPeMatico

Comments are closed.