breaking news

Benevento, Di Somma: “Lo scontro diretto di Lecce conterà parecchio. Le squadre di Braglia non sono spettacolari ma…”

Benevento, Di Somma: “Lo scontro diretto di Lecce conterà parecchio. Le squadre di Braglia non sono spettacolari ma…”

18 Dicembre 2015 | by admin
Benevento, Di Somma: “Lo scontro diretto di Lecce conterà parecchio. Le squadre di Braglia non sono spettacolari ma…”
Sport
0

di somma

Una serie di sei risultati utili e due vittorie consecutive, ma soprattutto un Benevento che sembra esser finalmente esploso con la vittoria di Catania. La truppa giallorossa corsara al “Massimino” ed ora vuol ripetersi anche a Lecce per chiudere l’anno in bellezza e crescendo. Suona la carica anche il direttore sportivo giallorosso, Salvatore Di Somma, sulle colonne del Corriere del Mezzogiorno, nell’intervista riportata dai colleghi di pianetalecce.it: “La nostra squadra sta girano bene ed a Catania, due settimane fa, ha sfoderato una prestazione maiuscola, giocando ad alto livello e conquistando un successo che vale tantissimo. L’obiettivo è ripeterci a Lecce”.

Al “Via del Mare” ritroverà Braglia, tecnico con il quale nell’esperienza di Castellammare hanno vissuto lo storico ritorno in Serie B delle Vespe. I due sono legati da un rapporto che esula anche dal calcio: il tecnico stabiese ha sempre riservato parole di stima importanti per l’allenatore toscano, nonostante qualche battibecco in passato. I due sono stati in stretto contatto anche quest’estate con Braglia che era stato ad un passo dalla panchina giallorossa, prima del benservito non appena profilatasi la possibilità di arrivo di Auteri. Di Somma lo conosce molto bene e ne rivela la filosofia di calcio: “Lo conosco, con lui ho lavorato a Castellamare è un allenatore che bada al sodo, pragmatico, di grande personalità. Le sue compagini magari non sono spettacolari, ma ottengono risultati positivi, che sono ciò che conta nel calcio”.

Lecce e Benevento verso una gara che vale doppio considerata una classifica che giornata dopo giornata si fa sempre più agguerrita: “La Casertana si sta comportando egregiamente ed è con pieno merito in vetta alla classifica, ma dovrà saperci restare fino alla fine, mentre chi insegue dovrà tentare la rimonta. In quest’ottica, il faccia a faccia tra Lecce e Benevento conterà parecchio, anche in considerazione del fatto che le due compagini sono precedute anche dal Foggia, che dispone a sua volta di una Rosa di rilievo e che è una delle squadre che giocano meglio”

Powered by WPeMatico

Comments are closed.