Al termine della seduta di questo pomeriggio ha parlato il tecnico del Benevento, Gaetano Auteri, agli sgoccioli ormai di una settimana importante che culminerà con l’impegno del “Via del Mare”. A Lecce, appuntamento a cui non mancare per chiudre al meglio l’anno. Non mancano i grattacapi per l’allenatore giallorosso che potrebbe dover fare a meno di pedine importanti. Resta ancora il dubbio Fabrizio Melara, più no che sì, mentre Cissé non si è allenato in settimana a causa di un attacco influenzale. Mazzarani come sempre resta un calciatore da gestire, mentre in mediana non ci sarà il faro della manovra, Andrea De Falco.
Il tecnico, però, non bada alle assenze e si focalizza sui giocatori a propria disposizione: “Gli assenti? In campo scende il Benevento”. La risposta decisa a tal proposito di Auteri che dà fiducia a coloro che scenderanno in campo. Domenica potrebbe anche esserci il rientro di Mucciante, anche se è improbabile che parta dal primo minuto.
Contro il Lecce scontro diretto, per il Benevento settimana tipo, mentre gli avversari hanno dovuto divider la settimana per la gara di Coppa contro l’Akragas. Sconfitta di misura contro la squadra di Legrottaglie, ma Auteri avvisa i suoi: “Le partite di coppa hanno una storia a sé e tendono spesso ad essere sottovalutate. Sicuramente, però, non troveremo una squadra superficiale. Andiamo in casa di una squadra costruita per vincere con il giusto rispetto, ma anche con la giusta convinzione di giocarcela a viso aperto”.
La sfida nella sfida è quella tra Auteri e Braglia, non solo per i loro trascorsi, ma anche per il testa a testa consumatosi in estate per arrivare sulla panchina giallorossa: “Quelle sono situazioni di mercato, ma lo stimo per la sua lealtà e correttezza. Mi auguro, poi, che ci restituisca qualcosa dati i trascorsi”.
Powered by WPeMatico