breaking news

Auteri: ” il nostro dna è quello di giocare a calcio. Sono stato sempre fiducioso…”

Auteri: ” il nostro dna è quello di giocare a calcio. Sono stato sempre fiducioso…”

5 Dicembre 2015 | by admin
Auteri: ” il nostro dna è quello di giocare a calcio. Sono stato sempre fiducioso…”
Sport
0

IMG-20151128-WA0006

Una vittoria al Massimino di Catania ottenuta con pieno merito, ovviamente non è impresa da tutti i giorni, ma un rilassato e sereno Gaetano Auteri in sala stampa non sembra sorpreso del risultato finale acquisito sul campo dal suo Benevento: ” il nostro atteggiamento è quello che avete visto oggi, sicuramente siamo cresciuti, in altre occasioni non abbiamo concretizzato ma è da diverso tempo che giochiamo partite così. Lì davanti abbiamo tutti giocatori importanti ma facevamo fatica a concretizzare ed infatti anche oggi nel primo tempo non abbiamo sfruttato occasioni importanti. Prima di questa gara l’ambiente di Benevento, che è un pò particolare,  era un pò depresso ma noi siamo stati sempre tranquilli. Credo che oggi abbiamo vinto con merito “

” Non do giudizi sulle altre squadre, noi prendiamo campo, costringiamo l’avversario a difendersi, questo è il nostro atteggiamento, abbiamo una nostra identità e vogliamo giocare a calcio in questo modo anche se al momento abbiamo raccolto poco”. 

” Sull’espulsione di Mattera ne riparleremo alla ripresa, ora non serve, ma credo che soprattutto la seconda ammonizione sia stata un pò eccessiva. Dopo l’espulsione ovviamente abbiamo dovuto occupare meno zone del campo ed abbiamo lasciato un pò di iniziativa al Catania. In questo girone trovi squadra che giocano altre che fanno ostruzionismo, noi abbiamo scelto la strada del gioco. Oggi siamo stati semplicemente più bravi ad aggredire ed a proporci. Ero convinto che prima o poi in avanti avremmo trovato gli spunti giusti, la differenza la fanno sempre i calciatori “.

” Non si vince con l’esperienza, Pancaro è un collega serio e preparato, altrimenti Montella quando era a Catania non avrebbe mai vinto”.  

Powered by WPeMatico

Comments are closed.