È ritornato ad indossare la maglia da titolare dalla trasferta di Ischia il difensore giallorosso, Enrico Pezzi, che dopo la buona stagione dello scorso campionato spera di ripetersi: ” il ruolo per me in realtà è sempre relativo, nella mia carriera ho sempre ricoperto tanti ruoli e giocato con diversi moduli. Nel modulo adottato da mister Auteri quello di centrale destro dei tre di difesa è quello che più si addice alle mie caratteristiche tecniche e poi sono ben supportato da Melara. ”
” Ho sempre lavorato da luglio con impegno e costanza facendo sempre quello che il mister mi ha chiesto. La mia duttilità non mi crea problemi, quest’anno sono partito per giocare in un altro ruolo dove Melara sta facendo molto bene, poi è venuta la necessità di giocare in un altro ruolo ed eccomi pronto, però mi piacerebbe comunque essere utile sempre non solo al bisogno. In difesa la presenza di Lucioni è importante in quanto è quello dotato di maggiore personalità e capacità di direzione, per la gara di Catania sarà un’assenza importante ma abbiamo in squadra chi può ben sostituirlo. ”
” Sull’annoso problema dell’anemia del nostro attacco penso che non ci sia un vero motivo, credo sia solo un fatto episodico che in questo momento è negativo per noi, ma bisogna dare un po’ di fiducia agli attaccanti. Sicuramente siamo messi meglio sotto l’aspetto difensivo in quanto partiamo dall’impronta dell’anno scorso, dove tendevamo a chiuderci per poi ripartire.”
” Finora non abbiamo accusato nessun problema durante la settimana e nessuna pressione, stiamo sempre lavorando con tranquillità’ sotto tutti gli aspetti. Sicuramente fa piacere avere seguito, ma noi non possiamo dipendere da queste cose è normale che è sempre positivo avere persone che ti incitano. Sabato affronteremo una delle miglior formazione del girone che giocherà in casa e vorrà sicuramente imporsi e fare la partita. Noi dovremmo giocare prestando molta attenzione. “
Powered by WPeMatico