Che sia amichevole, campionato o allenamento un dato è certo: il Benevento è al palo. Una curiosità che è costata anche qualche punticino alla squadra di Auteri che con un briciolo di fortuna in più, e qualche palo in meno, avrebbe anche potuto racimolare qualcosa in più. “Siamo abbonati ai pali”, scherza Auteri, che ne ha visti colpire altri 5 oggi nel test amichevole tra la prima squadra e la Berretti giallorossa.
Nel primo tempo il tecnico ha schierato un possibile 11 per Catania. Classico 3-4-3 con Padella al centro della difesa (Lucioni salterà la trasferta per squalifica), mentre in attacco tridente formato da Marotta, Mazzeo e Ciciretti. Ad aprire le marcature Del Pinto all’ingresso dell’area con un preciso sinistro che si è infilato nel sette. Raddoppio di Som con un bolide mancino dal vertice dell’area, camerunese in grande spolvero ed autore anche dell’assist per Mazzeo che di testa ha insaccato il tris. Ha chiuso la frazione il gol di Mattera su incornata da calcio d’angolo. Hanno giocato con la Berretti anche Piscitelli, Bonifazi, Cruciani e Di Molfetta che poi hanno vestito l’altra maglia nella ripresa.
Nel secondo tempo Auteri ha provato il 4-3-3 con Lucioni e Bonifazi al centro della difesa ed il giovane Petrone a completare il tridente con Cissé e Di Molfetta. Guineano in rete con un tapin di rapina dopo il palo colpito da un bel tiro di Cruciani. Hanno segnato anche i giallorossi grazie ad un buon inserimento di un centrocampista che ha fissato il risultato sul definitivo 5-1.
Benevento I (3-4-3): Piscitelli; Pezzi, Padella, Mattera; Melara, Del Pinto, De Falco, Som; Mazzeo, Marotta, Ciciretti.
BeneventoII (4-3-3): Piscitelli; Pezzi, Lucioni, Bonifazi, Som; Cruciani, Marano, De Falco; Di Molfetta, Cissè, Petrone.
Powered by WPeMatico