breaking news

VIDEO – Cosenza, Roselli: “Siamo una sorpresa. Il Benevento è abituato a vincere”

VIDEO – Cosenza, Roselli: “Siamo una sorpresa. Il Benevento è abituato a vincere”

27 Novembre 2015 | by admin
VIDEO – Cosenza, Roselli: “Siamo una sorpresa. Il Benevento è abituato a vincere”
Sport
0

giorgio roselli

Rifinitura e partenza per Benevento: una vigilia importante per il Cosenza verso un test importante, quello del “Vigorito” che potrebbe definitivamente chiarire la dimensione di questa formazione ed il ruolo della squadra rossoblu nel girone C di Lega Pro.

Questa mattina la squadra si è allenata sul terreno del “San Vito-Marulla” e non più al Marca, come inizialmente preventivato. La Mantia è completamente recuperato, mentre Criaco è ancora alle prese con qualche postumo dell’influenza e solo nelle prossime ore il tecnico potrà decidere se schierarlo in campo.

Giorgio Roselli ha parlato in conferenza al termine della rifinitura, esaltando la condizione atletica della propria squadra, seppur con qualche limite: “Abbiamo generalmente delle lacune, è normale, ma abbiamo molta convinzione e una condizione fisica ottimale. Il gruppo è carico, la mentalità è giusta per questa categoria, l’affiatamento è importante”.

Non si tirerà indietro il suo Cosenza che, spiega il tecnico, ha un DNA da vero combattente: “Questa squadra ha nel DNA la voglia di fare bene, usciamo dal campo consapevoli di aver dato tutto quello che avevamo. La classifica non la guardiamo, alla dodicesima le posizioni contano se ci sono tanti punti di distacco, ora è corta quindi cerchiamo di non pensarci. Stiamo facendo bene, forse anche raccogliendo meno di quello che meritiamo; dobbiamo continuare su questa strada. Le squadre forti arriveranno, alcune sono partite male e penso che solo la classifica finale rispecchierà i veri valori. Cosenza una sorpresa? Siamo al terzo posto, forse sì. E’ ancora presto, le favorite le conosciamo tutti. La Casertana, ad esempio, sta facendo un campionato straordinario”.

Sfida per il secondo posto contro il Benevento“Loro stanno crescendo, sono un’ottima squadra, portare a casa punti dal loro campo è molto difficile per tutti. Sono molto bravi a metterti in difficoltà e dobbiamo stare attenti. Il Benevento è sempre il Benevento, sono abituati a fare il loro gioco e vincere le partite”.

Foto: sito web Cosenza Calcio

Powered by WPeMatico

Comments are closed.