Da rugbiste a modelle: una giornata da shooting per le atlete del Benevento Rugby che hanno posato per il calendario fotografico 2016 che sarà disponibile nelle prossime settimane. “Lo abbiamo fatto per autofinanziarci – spiega la squadra, come riportato da Repubblica.it – Perché nella serie A femminile, e malgrado siamo al primo posto del nostro girone, non abbiamo i soldi per pagare il rimborso spese a chi arriva da Roma o Salerno“.
Maria Grazia Cioffi e compagne, dunque, hanno posato in piscina, campetto da calcio e spogliatoi del Caravaggio Sporting Village, il centro di sport e benessere napoletano che sponsorizza la squadra sannita: “Chi l’ha detto che siamo dei maschiacci? – convinta l’allenatore e giocatore della squadra, che prosegue – Ci siamo soprattutto divertite. All’inizio forse eravamo un po’ imbarazzate: del resto non siamo abituate a posare da modelle”.
Il rugby non è solo affar da maschietti: “Abbiamo provato a mostrarci per come siamo: donne. Perché in molti continuano a pensare che il rugby sia un affare per maschiacci. Si aspettano ‘armadi’ di due metri, così davanti all’obiettivo di Felice Presta abbiamo giocato anche con la nostra femminilità“.
Foto: napoli.Repubblica.it
Powered by WPeMatico