Bella e meritata vittoria della Scuola Pallamano Valentino Ferrara che espugna il parquet di Altamura con un emozionante 25 a 24 finale, ottenuto ai rigori. E’ stata un gara dai due volti con i sanniti che partono forte e acquisiscono ripetutamente un vantaggio di tre reti non riuscendo mai a concretizzare le azioni per staccare definitivamente gli avversari. Così, il primo tempo si chiude con uno splendido schema che libera al tiro Antonio Mancini che si fa trovare pronto e realizza, chiudendo la prima frazione con il punteggio di 11 a 9 per i sanniti.
Al rientro in campo, black – out per i sanniti che subiscono un parziale di sette reti a zero con il punteggio che passa a favore dei padroni di casa per 17 a 12. Ma come si era inspiegabilmente spenta, la formazione sannita riprende a giocare con tranquillità e serenità ed in pochi minuti si riporta prima sul 19 pari. Come accaduto nel primo tempo, a pochi secondi dalla sirena finale, si prova a cercare la vittoria con uno schema, ma, nonostante l’ottima preparazione, un contatto sull’ultimo passaggio impedisce il tiro che poteva significare tre punti e testa della classifica e la gara termina sul 21 pari.
Così vanno in scena i tiri dai sette metri ed i rigori sono fatali all’Altamura, che vede i portieri Canelli e De Figlio protagonisti con le loro parate e Marzocchini, Tretola ed i fratelli Luciani segnare con precisione al loro turno.
Si conclude con una vittoria che regala due punti alla formazione sannita del Presidente Mario Luciano, con il punteggio finale di 25 a 24. I tecnici sanniti Britos e Mastropietro contenti per il trend positivo non si lasciano prendere dai facili entusiasmi e lavoreranno in settimana per evitare alcuni degli errori commessi nella gara di Altamura e preparare al meglio la gara di sabato prossimo al Palatedeschi, che sarà il derby campano contro il Capua.
In caso di vittoria la giovane formazione della Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” si potrà ritrovare, come in un sogno, in testa alla classifica e per una formazione approntata con il solo scopo di far fare esperienza ai propri giovanissimi atleti si può affermare che, almeno il primo obiettivo stagionale è stato raggiunto e tutti gli atleti under 18 sono protagonisti principali di tutte le gare e lo saranno sempre di più.
Il tabellino della gara ha visto Fernando Marzocchini con 8 reti, Omar Tretola con 5 reti, Lorenzo Iannotti con 4 reti, Giuseppe Mancini con 2 reti, e Matteo Ievolella, Luca e Roberto Luciani, Mario D’Addona, Antonio De Luca ed Antonio Mancini con una rete a testa.
Powered by WPeMatico