Il bilancio degli infortuni in casa giallorossa complica ancor più i piani del tecnico che punta ancora ad una crescita di gioco e risultati del Benevento. Qualche cambiamento in vista, specie dal punto di vista della manovra che dovrebbe badare più al sodo e meno ai ghirigori, anche in allenamento quest’oggi la squadra ha provato situazioni offensiva, ma basate su verticalizzazioni da centrocampo e su situazioni in area non costruite dalla canonica manovra che parte dalla difesa.
Bisogna fare di necessità virtù, considerando il momento e, soprattutto, le tante assenze. In conferenza, Auteri ha spiegato la situazione degli infortunati. Avrà bisogno di qualche giorno in più Alessandro Marotta che questa mattina è stato sottoposto a visita medica dopo la quale è stato appurato che l’attaccante napoletano avrà bisogno di qualche altro giorno per recuperare. Riguardo Alessio Campagnacci, invece, è stato specificato che il giocatore già da qualche mese soffriva di ernia inguinale e che a seguito dello stop imposto da uno stiramento, si è optato di approfittare dei tempi intervenendo anche per risolvere il primo problema.
Non c’era Karamoko Cissé, uscito affaticato dalla gara di lunedì e per questo tenuto fermo a scopo precauzionale, ma il guineano dovrebbe esser disponibile per sabato, come Amato Ciciretti che è tornato ad allenarsi con il gruppo. Out, naturalmente, Tiziano Mucciante che, probabilmente, rientrerà direttamente nel nuovo anno.
Powered by WPeMatico