La Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” continua la preparazione in vista del duplice impegno casalingo previsto per sabato 14 novembre, con la gara femminile contro la Messana, anticipata alle ore 15.00 e, a seguire, alle ore 17.00, quella maschile contro il Chieti.
Dopo la settimana di sosta per entrambe le compagini di A2 i giovani atleti sanniti, alla ripresa del campionato, affronteranno la prima della classe, il Chieti, imbattuto fino ad ora, e servirà una piccola impresa per conquistare i tre punti in palio, mentre le ragazze affronteranno la Messana, l’altra formazione di Messina, reduce dalla vittoria nel derby che, come le cugine, ha come obiettivo prioritario la conquista della serie A1.
Confronto impari, che servirà, come accaduto per la trasferta di Messina, ad accumulare quell’esperienza necessaria per far crescere il nutrito gruppo delle giovanissime sannite con lo scopo di farle maturare esperienza necessaria ad affrontare, in futuro, il campionato di serie A2 con obiettivi diversi .
In viste delle due gare di campionato, si segnala l’ottima prova sfoderata nell’amichevole di Formia (LT) contro il Gaeta, storica formazione laziale che milita in serie A1, mentre le ragazze hanno sostenuto una amichevole in famiglia e dovranno rinunciare ancora alla presenza dell’esperta atleta di origine polacca Ilka Ignaciuk, alle prese con i postumi di una forte distorsione al ginocchio.
Contestualmente i ragazzi dell’under 18, molti dei quali sono i titolari anche in serie A2, hanno esordito nel loro campionato di categoria, in trasferta a Capua, regalandosi il primo successo stagionale con una vittoria per 30 a 23.
Domenica 15 novembre esordirà l’under 14, alle ore 17.00, sempre al Palatedeschi contro i pari età dell’Olimpia La Salle Torre del Greco.
Powered by WPeMatico