Tra un derby, quello andato male, e l’altro per il riscatto, c’è di mezzo la gara di Coppa Italia di Lega Pro contro il Melfi. I gialloverdi in trasferta son sembrati sempre la brutta copia di quelli che si son visti tra le mura del “Valerio”, proprio quella squadra che ne ha rifilati 3 al Benevento. Primo stimolo, quello di rifarsi della scoppola in terra lucana, il secondo è quello di cercar quanto prima di buttarsi alle spalle la sconfitta del derby del “Pinto”.
In coppa, naturalmente, scenderà in campo una sorta di Benevento 2 e sarà una chance da non sottovalutare per chi ha trovato meno spazio in quest’inizio di stagione. La possibilità per alcuni giovani di farsi spazio e per qualche altro che ha trovato poco minutaggio per metter in discussione qualche certezza gerarchica.
Con un po’ di sorpresa, però, Auteri dovrebbe confermare proprio la coppia di mediani naturali con Del Pinto e De Falco, considerato anche che il regista salterà per squalifica la gara di domenica. Sulle fasce agiranno Bianco ed il giovane Troiani mentre il pacchetto di difesa sarà guidato da Porcaro con Bonifazi e Pezzi ai suoi lati. L’ex Pontedera era in ballottaggio con Mattera, ma sembrerebbe dover avere la meglio.
Cissé sarà il terminale del tridente d’attacco, con Cruciani e Di Molfetta sugli esterni. Dunque, l’italo-canadese ancora una volta sarà adattato sul fronte offensivo.
Benevento (3-4-3): Piscitelli; Bonifazi, Porcaro, Pezzi; Bianco, De Falco, Del Pinto, Troiani; Cruciani, Cissé, Di Molfetta; Allenatore: Gaetano Auteri
Powered by WPeMatico