Sarà uno dei tanti ex della gara di domenica al Pinto di Caserta, il difensore giallorosso Giuseppe Mattera chiamato questa settimana a rispondere alle incalzanti domande dei giornalisti presenti nella sala stampa di Paduli. Si inizia parlando del buon momento della difesa giallorossa, ma per Giuseppe, detto Peppe, il merito non è del singolo reparto: ” se la nostra difesa sta facendo bene è perché tutta la squadra ci aiuta, a me non piace parlare di singolo reparto ma del lavoro di tutta la squadra” In merito al suo ritorno a Caserta da ex con la maglia dei giallorossi è incerto sull’accoglienza che gli riserveranno i tifosi rossoblu: ” dai miei ex tifosi non so cosa aspettarmi, secondo me tutto dipende dal ricordo che hai lasciato, ma io spero in una grande partita del Benevento, una gara che può essere importante anche per il futuro ” Questo il suo pensiero sulla sua ex squadra: ” hanno un attacco importante e Marco Mancosu può essere per noi pericoloso con i suoi inserimenti, in difesa in questo momento l’assenza di Rainone per loro può creare problemi anche se hanno calciatori validi in quel reparto “.
Benevento e Casertana hanno dimostrato in queste prime giornate di prediligere molto il gioco e Mattera ha pochi dubbi su che tipo di partita sarà il derby del Pinto: ” Mi aspetto una gara tra due squadre che proveranno a vincere, ma noi dobbiamo solo pensare fare la nostra partita. Personalmente mi fa più piacere affrontare squadre come la Casertana che provano a giocarsela per vincere e non come sabato con il Catanzaro dove erano tutti dietro la linea della palla “. Il derby di domenica sarà anche la sagra degli ex da una parte e dall’altra: ” Ovviamente per noi ex non può essere una patita come le altre, ma poi quando sei in campo pensi solo alla tua squadra“.
Sul piano prettamente personale questa la sua disamina sui primi mesi in giallorosso: ” Posso considerare la mia esperienza fatta finora col Benevento abbastanza positiva, tranne la parentesi di Melfi dove sia io che anche l’arbitro ci abbiamo messo del nostro. Il reparto difensivo di questa stagione è di alto livello iniziando da capitan Lucioni che è davvero molto forte per la categoria. Io sto cercando di integrarmi negli schemi del mister anche se preferisco giocare sulla destra, visto che a sinistra non sono un fulmine di guerra, al momento credo di essere al 60-70% delle mie possibilità“.
Powered by WPeMatico