Ancora un’iniziativa solidale che parte dal mondo dello sport a sostegno delle famiglie che hanno subito la “furia dell’acqua” dell’alluvione che ha messo in ginocchio il Sannio. Dopo lo striscione in gara ed i tanti messaggi di solidarietà ricevuti dalla tifoserie irpina, anche la società dell’Avellino è scesa in campo con delle iniziative. La prima era quella di regalare lo spettacolo del calcio ai sanniti agevolando, mentre quella presentata in giornata è ancor più emozionante ed incredibile. Il bello dello sport, contro ogni rivalità di fronte alla tragedia.
In occasione della gara di domani tra Avellino ed Ascoli, la squadra di Attilio Tesser indosserà delle magliette speciali dove, al posto del classico logo dello sponsor, ci sarà il logo della Caritas di Benevento. Le divise saranno messe all’asta e l’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza a sostegno delle famiglie sannite.
Nella foto postata dalla pagina Facebook del club irpino c’è la maglia che l’Avellino indosserà domani sera al “Partenio Lombardi”. Di seguito il messaggio postato sulla pagina:
“L’U.S. Avellino, per testimoniare la propria vicinanza al popolo sannita, colpito da un’alluvione che ha causato vittime e danni ingenti in tutta l’area del beneventano, giocherà la gara contro l’Ascoli indossando una prima maglia speciale, realizzata appositamente per la Caritas di Benevento, il cui simbolo sarà in evidenza insieme con la scritta “BENEVENTO”.
Il ricavato delle vendite delle maglie sarà interamente devoluto alla Caritas di Benevento, attraverso un’asta di beneficenza le cui modalità verranno rese note quanto prima attraverso il sito internet della società, comunicato stampa e social”.
Powered by WPeMatico