Tante statistiche da ribaltare in Benevento-Catanzaro. Gli Stregoni per ottenere la prima vittoria del sabato, la prima con Cassia in panchina (con lui hanno sempre pareggiato senza segnare neanche un gol) e con un attacco che ora deve sbloccarsi, per evitare il caso.
Per questo motivo, anche contro il Catanzaro Auteri dovrebbe riproporre l’arteria pesante con Mazzeo, Marotta e Cissé, come a Matera. Da valutare ancora la possibile convivenza tra il napoletano ed il guineano: sabato meglio l’ex Bari a sinistra, mentre Cissé dimostra di dover ancora entrare nei meccanismi offensivi giallorossi.
L’emergenza, stavolta, è a centrocampo con De Falco e Del Pinto unici mediani a disposizione, data le assenze di Marano e Vitiello, a cui si è aggiunta quella di Cruciani. Sugli esterni rientrerà Mazzarani, ma la grande novità riguarda il pacchetto di difesa: Mucciante, al rientro da squalifica, dovrebbe partire dal primo minuto sul centro sinistra, con Mattera che a destra dovrebbe spuntarla su Padella. Il ballottaggio tra i due si risolverà solo all’ultimo momento, ma l’ex Casertana sembrerebbe in vantaggio al momento.
In casa Catanzaro, Massimo D’Urso valuta anche l’alternativa del 4-2-3-1 di modo che in fase di non possesso il 4-5-1 possa ingorgare le corsie laterali, dove si sviluppa gran parte del gioco del Benevento. In tal caso, sarebbero Agnello e Foresta ad agire davanti la difesa con Ingretolli, Taddei ed Agodirin a supporto dell’unica punta Razzitti. Tra i pali ancora una volta Grandi, dopo il buon esordio della scorsa settimana al “Ceravolo”.
Queste le probabili formazioni di Benevento-Catanzaro:
Benevento (3-4-3): Gori; Mucciante, Lucioni, Mattera; Mazzarani, De Falco, Del Pinto, Melara; Marotta, Cissé, Mazzeo;
Catanzaro (4-2-3-1): Grandi; Squillace, Moi, Ricci, Bernardi; Foresta, Agnello; Ingretolli, Taddei, Agodirin; Razzitti;
Powered by WPeMatico