breaking news

Pallamano: esordio in A2 per la squadra femminile della “Valentino Ferrara”

Pallamano: esordio in A2 per la squadra femminile della “Valentino Ferrara”

23 Ottobre 2015 | by admin
Pallamano: esordio in A2 per la squadra femminile della “Valentino Ferrara”
Sport
0

Femminile Scuola Pallamano

Mentre la formazione maschile della “Scuola Pallamano Valentino Ferrara” osserverà questa settimana un turno di riposo dopo la sconfitta di Capua, domenica pomeriggio al Palatedeschi, con inizio alle ore 17,00, ci sarà un esordio molto particolare per l’intero Sannio, quello in serie A2 della  squadra femminile contro la compagine del Lamezia Terme.

L’emozione della prima gara ufficiale sicuramente la farà da padrona per delle giovani atlete che solo da pochi mesi praticano questo sport. Fortunatamente però, potranno contare sull’apporto oltre che dello staff tecnico e dirigenziale, anche di quello dell’esperta polacca Ilka Ignaciuk, che ha deciso, dopo diversi anni di pausa, di rimettersi in gioco. Oltre alla Ignaciuk saranno anche della gara due atlete, classe ’97 che da poche settimane si sono aggregate alla squadra femminile, si tratta delle napoletane Laura Ragosta e Maria Lomasti, con esperienze nei campionati di serie A, nonostante la giovane età. Le due giovani atlete hanno deciso di sposare il progetto al femminile della Scuola Pallamano Valentino Ferrara inserendosi con grande entusiasmo nel gruppo composto dalle loro coetanee sannite.

C’è quindi grande attesa nell’ambiente sannita per questa prima di campionato, il cui obiettivo principale resta quello di far maturare le giovani atlete giocando ma soprattutto divertendosi nel confronto con altre realtà del Centro e Sud Italia.

 

Powered by WPeMatico

Comments are closed.