breaking news

Benevento 5, sconfitta-beffa a Maddaloni per i giallorossi

Benevento 5, sconfitta-beffa a Maddaloni per i giallorossi

19 Ottobre 2015 | by admin
Benevento 5, sconfitta-beffa a Maddaloni per i giallorossi
Sport
0

Benevento5 2015-16

MADDALONI – Sconfitta beffa per il Benevento 5 che cede di misura ad un Maddaloni cinico ed allo stesso tempo salvato in più occasioni dai legni. Alla squadra di mister Iuorio può essere imputato poco o nulla tranne la scarsa precisione in zona gol ed i due errori dal dischetto del tiro libero nella ripresa, un lusso impossibile da concedere ad una compagine esperta e competitiva come il Maddaloni.

LA PARTITA – Dopo una settimana da incubo vista l’alluvione che ha colpito Benevento con i relativi danni al PalAdua, i giallorossi provano a ripartire tuffandosi nel campionato, ma la gara in Terra di Lavoro si complica già alla vigilia viste le defezioni dell’ultimo momento di tre pezzi da novanta come Aquino, Villani e Parente.
Mister Iuorio deve quindi fare di necessità virtù attingendo a piene mani dall’under21 ma in campo la squadra getta subito il cuore oltre l’ostacolo non mostrando alcun timore reverenziale nei confronti di un esperto Maddaloni. Dopo pochi minuti è quindi Serino a fallire una ghiotta occasione di sinistro a porta vuota con la risposta dei locali che non si fa però attendere ed è così necessario un grande Ecravino per salvare il Benevento 5 dalla capitolazione.
Le squadre non badano certo al tatticismo e dopo un gol sfiorato dai padroni di casa sugli sviluppi di un calcio da fermo è il giovane Mandato a far tremare il palo della porta difesa da Fuschino. Sul finire di frazione il protagonista è invece Alfonso Lanni che prima respinge sulla propria linea di porta una conclusione ormai destinata in fondo al sacco e successivamente chiama l’estremo difensore casertano ad un grande intervento, azioni intervallate da un nuovo miracoloso salvataggio difensivo di Iannace. Va quindi così in archivio un primo tempo piacevole ed anche nella ripresa la sfida resta aperta con Mozzillo che in avvio si divora due nitide opportunità. Il Maddaloni va poi vicino al gol al 5’ e segna al minuto numero otto con Verdicchio che non lascia scampo all’incolpevole Ecravino. La rete forse destabilizza fin troppo la squadra ospite che al 12′ subisce anche il raddoppio dei casertani ma da qui in poi è una sorta di monologo della compagine giallorossa che trova il gol del 2-1 con Alfonso Lanni salvo quindi perdersi sempre al momento di buttarla dentro fallendo anche due tiri liberi con un impreciso Fabio Lanni. Ha poi del clamoroso nel finale il doppio palo consecutivo colpito da un incredulo Iannace, degno ultimo atto di una settimana davvero da dimenticare sotto tutti i punti di vista.

SPOGLIATOI – “Anche il pareggio ci stava stretto – afferma mister Iuorio – figuriamoci quanto ci fa male dover tornare a casa a mani vuote. Purtroppo abbiamo sbagliato tantissime occasioni oltre ai due tiri liberi, ma non ho assolutamente nulla da imputare alla squadra. Venivamo da una settimana difficilissima da un punto di vista logistico e mentale per quanto accaduto a Benevento ed i ragazzi nonostante tutto hanno tenuto alto il nome del popolo sannita disputando una gara da applausi. Le defezioni di Aquino, Villani e Parente mi hanno costretto a convocare tanti giovani dell’under21 ed ognuno di loro si è comportato benissimo. La nostra classifica non si è mossa ma siamo sicuri con questa prestazione tutta cuore e grinta di aver onorato al meglio la nostra città”.

MADDALONI: Fuschino, Verdicchio, Benincasa, Briganti, Fusco, Mele, Capobianco, Fucile, Cerbone, Merola. All. Orefice

BENEVENTO5: Ecravino, Serino, Di Fede, Lanni F., Iannace, Raffio, Impronta, Lanni A., Mandato, Mozzillo, Orlando, Serino M. All.: Iuorio

RETI: 8’st Verdicchio (M), 12’st Cerbone (M), 17’st Lanni A. (B).

 

Powered by WPeMatico

Comments are closed.