Primo punto conquistato alla guida del Matera per Pasquale Padalino, soddisfatto per il pareggio raccolto contro il Benevento. Il suo Matera ha badato soprattutto ad arginare il gioco avversario, ma è apparso ancora molto sterile in avanti con poche trame offensive ed un reparto che non può funzionare affidandosi alla sola estrosità di Tony Letizia. Un Matera che non entusiasma e che anzi appar ancora bloccato da una condizione che stenta a decollare ma, naturalmente, l’allenatore foggiano dibbla e prova a valutare il bicchiere mezzo pieno.
Queste le parole del neo tecnico biancoazzurro al termine di Matera-Benevento:
“Un pareggio che ci sta tutto, anzi in futuro la squadra dovrà considerare un rammarico pareggiare gare del genere. Ce la siamo giocata a viso aperto contro una grande squadra e non siamo stati solo lì ad aspettare l’avversario. Avete visto poco in attacco? Anche noi abbiamo creato le nostre occasioni e credo che con il lavoro potremo ancora migliorare”.
In porta c’era Bifulco ma la società è alla ricerca di un estremo difensore di esperienza: “Sono aspetti che non mi riguardano. Inoltre, il mercato ora è chiuso e c’è il nostro direttore sportivo, Fernandez, che eventualmente insieme alla società valuterà qualche opportunità. Io adesso devo badare al lavoro sulla mia squadra a disposizione”.
A seguire le immagini dell’intervista a Padalino
Powered by WPeMatico