Matera-Benevento sotto le stelle. In palio tre punti importanti per entrambe le formazioni nel amtch di questa sera allo stadio “XXI Settembre”. Padalino alla prima davanti al proprio pubblico, Auteri il grande ex che, però, non siederà in panchina per squalifica.
Per Benevento sarà molto più di una semplice partita a soli due giorni dall’alluvione che ha travolto il Sannio. La società giallorossa ha lanciato l’iniziativa #rialzatibenevento. La squadra scenderà in campo con il lutto al braccio e con delle maglie d’occasione che dopo la gara col Catanzaro saranno meste all’asta di beneficenza.
Come il tecnico siciliano, non ci sarà un altro ex, Tiziano Mucciante, ma rientrano dalle rispettive squalifiche Mattera e Cissé. A proposito dell’attaccante guineano, Auteri se la gioca dal primo minuto con l’artiglieria pesante e ripropone il tridente che esordì in Coppa Italia con il Tuttocuoio: Marotta agirà sulla sinistra, Mazzeo inamovibile al supporto della punta guineana. A centrocampo tutte conferme, mentre in difesa si dovrebbe assistere ad una novità. Ballottaggio ancora da sciogliere per completare la linea a tre con Lucioni e Padella. Il tecnico ha provato anche Enrico Pezzi in quel ruolo che potrebbe spuntarla proprio sul rientrante collega ex Casertana.
In casa Matera, Padalino deve far a meno di Meola, squalificato, e degli indisponibili Kurtisi, Gammone e Russo. Il tecnico dei biancoazzurri, comunque, nega stravolgimenti tattici e conferma il modulo speculare del collega con Letizia e l’ex Carretta alle spalle di Regolanti nel tridente offensivo, mentre Rolando ricoprirà la casella lasciata vuota sull’out destro di centrocampo.
Queste le probabili formazioni di Matera-Benevento:
MATERA (3-4-3): Bifulco, Piccinni, Zaffagnini, Di Lorenzo, Zanchi, De Rose, Iannini, Rolando, Letizia, Regolanti, Carretta; Allenatore: Pasquale Padalino;
BENEVENTO (3-4-3): Gori; Padella, Lucioni, Pezzi; Melara, De Falco, Del Pinto, Mazzarani; Mazzeo, Cissé, Marotta; Allenatore: Loreno Cassia (Auteri squalificato);
Powered by WPeMatico