Debutto interno alla panchina del Matera per Pasquale Padalino, dopo la bruciante sconfitta di Messina, arrivata proprio nel finale. Il tecnico biancoazzurro è al termine della prima reale settimana di lavoro con la propria nuova squadra, ma annuncia che non ci saranno stravolgimenti tattici contro i giallorossi.
Per il Matera è importante trovare quanto prima i 3 punti per muovere una classifica che, altrimenti, rischia di gettare nella depressione ambiente e squadra:
“Il Benevento è da anni che cerca di andare in Serie B e prima o poi ci riusciranno, attualmente è una delle squadre più in forma di questo campionato, hanno una rosa competitiva per arrivare al traguardo finale con tutta la qualità che hanno a partire dalla difesa. – Ha esordito Padalino alla vigilia di del match – Noi abbiamo bisogno di essere meno belli e più concreti: sono sicuro che i miei giocatori faranno la loro prestazione, ma nella nostra condizione psicologica trovare un avversario che ha una condizione psicologica opposta alla nostra, ti fa partire sicuramente da un livello differente. Non c’è bisogno di spronare i ragazzi contro un Benevento del genere, hanno di fronte una delle candidate al primato, quindi già da loro stessi parte la voglia di fare prestazione. Nel calcio non c’è nulla di certo, non sarà di certo una vittoria, un pareggio o una sconfitta a cambiare i piani di questa squadra”.
E’ da poco a Matera ma il tecnico ha già percepito e capito atmosfera ed aspettative della piazza. Matera-Benevento è gara sentita per il grande ex alla guida dei giallorossi, come confermano le sue dichiarazioni raccolte da Tuttomatera: “In città si sente che la partita la si aspetta molto di più per quello che è il ricordo di Auteri dello scorso anno, anche se non sarà in panchina”.
Infine, l’allenatore dei biancoazzurri si è soffermato ad analizzare la situazione in rosa ed assicura il recupero di Ingrosso, mentre De Franco sarà convocato ma non dovrebbe essere neanche in panchina. Diversi acciaccati che in settimana hanno svolto lavoro differenziato, ma contro i giallorossi ci saranno, come il grande ex Carretta ed il pericolo numero uno che lo scorso anno al “Vigorito” scardinò la difesa del Benevento, Tony Letizia.
Powered by WPeMatico