Come noto, il Giudice Sportivo con i provvedimenti relativi alla 6^ giornata ha rifilato 3 turni di stop a Gaetano Auteri a seguito dell’espulsione del tecnico rimediata nella gara con il Monopoli “per comportamento reiteratamente offensivo verso la terna arbitrale durante la gara (espulso, r.A.A.,cc e proc.fed.)” .
E’ il secondo provvedimento maxi nei confronti di un tesserato giallorosso, dopo la squalifica di tre giornata per Karamoko Cissé. Il tecnico siciliano, nel dopo gara, aveva tranquillizzato tutti comunicando che tra primo e secondo tempo l’assistente gli avrebbe confidato “di stare tranquillo come a dire che non ci sono gli estremi per una squalifica”. Quella di ieri così, a quanto pare, è arrivata come un fulmine a ciel sereno ed in queste prime sei giornate al Benevento non è girata benissimo sotto il profilo delle direzioni arbitrali apparse non impeccabili nella gestione del match in generale, al di là degli episodi eclatanti che, comunque, in alcuni casi sono parsi giusti.
La società, comunque, provvederà alla presentazione di un ricorso per ridurre il numero di giornate di stop inflitte all’allenatore.
Powered by WPeMatico