breaking news

VIDEO – Torrecuso beffato al 94′ dal Nardò

VIDEO – Torrecuso beffato al 94′ dal Nardò

27 Settembre 2015 | by admin
VIDEO – Torrecuso beffato al 94′ dal Nardò
Sport
0

20150927_150834

Un pari sarebbe stato il risultato più giusto, per quanto visto in campo tra Torrecuso e Nardò, ma come spesso accade nel calcio arriva l’episodio che ti cambia l’andamento della partita. In questo caso poi per i padroni di casa fa ancora più male in quanto il calcio di punizione trasformato magistralmente dal numero dieci ospite arriva addirittura al 94′.  L’incontro parte a ritmi non elevati con gli ospiti che si fanno preferire per il fraseggio e la migliore tecnica. La prima vera occasione della gara capita al 9′ sui piedi del centravanti ospite ma la difesa del Torrecuso si rifugia in angolo. Al 23′ un pò a sorpresa arriva il vantaggio dei rossoblu: Pastore conquista caparbiamente il pallone sulla linea di fondo, palla per Picozzi che in area pesca Zerillo, la “lince” non si smentisce e di precisione batte l’estremo leccese. Zittiti gli oltre 100 tifosi ospiti. Il Nardò tenta una timida reazione ma impensierisce Minichiello solo sui calci piazzati, con il Torrecuso  sempre pericoloso sulle ripartenze. Ancora i padroni di casa protagonisti al 38′ con una mezza girata di Pastore su calcio d’angolo, la palla fa la barba al palo. A cinque minuti dal termine del primo tempo l’ultima emozione  la regala il Nardò con un cross insidioso dalla sinistra che un attento Minichiello e la traversa rendono innocuo.
Nella ripresa partono forte gli ospiti con Ricciardo che dinanzi a Minichiello spara alto sulla traversa.  Al 14′ il primo episodio che probabilmente condiziona il risultato finale, il Torrecuso resta in 10 per l’espulsione di Di Lullo per doppia ammonizione tra le proteste del pubblico di casa. Il Nardò a questo punto avanza di diversi metri il baricentro ma sono ancora i rossoblu a rendersi pericolosissimi al 19′ con Zerillo in contropiede che ha l’occasione per chiudere la gara ma si fa ipnotizzare dal portiere ospite. Gli ospiti spingono alla ricerca del pareggio che puntuale arriva al 33′ con una inzuccata sotto misura di Lattanzio ben servito dalla destra da Palmisano. I padroni di casa vanno in apprensione e dopo due minuti sono ancora gli ospiti ad andare vicino alla rete sempre con Lattanzio che colpisce il palo a pochi metri dalla porta rossoblu. In pieno recupero l’episodio che permette agli ospiti di aggiudicarsi l’intera posta in palio. Punizione dal limite assegnata dal direttore di gara. Sulla palla va  Montinaro che trova la traiettoria vincente. La gara finisce qui, con i padroni di casa inviperiti c0n il direttore di gara Cosso di Reggio Calabria.
Torrecuso: (4-3-3) Minichiello; Vesce, Russo, Colarusso, Furno; Brogna, Di Lullo, Fazio; Zerillo, Pastore, Picozzi. All. Farina.
Nardò : (4-4-2) Chironi;  Cassano, Martinez, Allegrini, Caporale; Palmisano, Vicedomini, Prinari,  Montinaro; Riccardo, Lattanzio. All. Ragno.

Reti: 23′ Zerillo (T),  78′ Lattanzio (N) 94′ Montinaro.

Spettatori 400 circa di cui un centinaio da Nardò.

Powered by WPeMatico

Comments are closed.