Più che un antipasto quello del sabato per il girone C di Lega Pro. Una giornata ricca di match, ma povera di gol.
Si è partiti con il match alle 15 del “Tursi” dove ancora una volta il Lecce non è riuscito ad andar oltre al pareggio, bloccato da un Martina Franca cinico e fortunato. Diop non basta, ai salentini manca una prima punta come il pane e la squadra di Asta si conferma Moscardelli-dipendente. Tanta la mole di gioco creata ma mancano gli spunti negli ultimi metri e dopo esser andati in svantaggio, i giallorossi hanno acciuffato il pareggio solo al 93esimo grazie al gol provvidenziale di Vecsei.
Pareggio a reti inviolate tra Casertana e Matera, ma due punti buttati per i Falchetti che hanno gestito nel primo tempo e sciupato il match point dal dischetto con De Angelis che nel secondo tempo si è fatto ipnotizzare dal migliore in campo dei suoi, il portiere Bifulco, bravo a salvare anche nel finale su Negro. L’estremo difensore, per ora, salva la panchina a Dionigi che porta a casa il punticino che vale il “rimandato a settembre”….anzi ad inizio ottobre contro il Foggia. I rossoblu restano in testa alla classifica e ci saranno almeno sino alle 14.
A proposito dei Satanelli, la squadra di De Zerbi centra la prima vittoria stagionale contro il Melfi in una gara non bellissima, ma dove i tre punti erano imperativo assoluta da ottenere. 1 a 0 grazie alla rete di Iemmello che porta finalmente un po’ di serenità nell’ambiente rossonero in vista della prova di Matera che servirà a dar continuità.
Paganese al comando allo stesso piano della Casertana, almeno per una notte, ed imbattuta sorpresa di quest’inizio di stagione. A Castellammare la squadra di Grassadonia centra il pareggio proprio all’ultimo respiro, al 95esimo, con la rete di Gurma a rispondere a quella di Migliorini nella prima frazione.
Powered by WPeMatico